home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Da circa una settimana ulula quando è sola - Discussione n 94995 - PermaLink
   Da circa una settimana ulula quando è sola
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
andreinab

Registrato dal: 11-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-04-2016 alle ore 10:48   
Buongiorno a tutti, ho una cagnolina di 5 anni, adottata da 4, ha sempre vissuto con una gatta più vecchia di 16 anni. La micia purtroppo da un mese circa non c'è più, e la cagnolina pur essendo sempre stata abituata al fatto che io esco alle 7 del mattino e rientro alle 18 circa, da una settimana quando esco dopo circa mezz'ra si mette a piangere.
Premetto che è sempre stata molto legata a me, lei fai i suoi 3 giri al giorno con chilometri all'attivo proprio per scaricarla.
Non riesco a capire cosa fare per farla smettere di piangere quando esco per andare al lavoro.
Le ho affiancato giusto ieri,domenica, un altro micio, un trovatello buono, paziente paccioccone.
Ma stamattina quando sono uscita di casa, mi sono appostata per 15 minuti circa a debita distanza, e ha iniziato a piangere e ululare.
Abito in un condominio e sono disperata e molto preoccupata.
Per favore se potete darmi una mano ........
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andreinab il 11-04-2016 10:55 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-04-2016 alle ore 23:16   
Credo che senta la assenza della vecchia gatta che era la sua compagnia

Come si rapporta col nuovo miciotto ?

Non hai modo di far venire qualcuno in casa X un po' ogni giorno o un Dog sitter che la porti a spasso
Insomma perché passi il tempo e i vicini non si esasperino e lei non soffra troppo


0 
 Profilo
andreinab

Registrato dal: 11-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-04-2016 alle ore 04:30   
Grazie per avermi risposto, sembra che l'ansia ed i pianti della cagnolina siano dovuti alla mia uscita di casa per andare al lavoro.
Nonostante sia insieme a me da 4 anni e non abbia mai dato segni di disturbo in tal senso, adesso piange quando esco.
Ho acquistato il diffusore Adaptil lunedì sera, spero faccia presto a fare effetto.
Con il micione è curiosa, ma non ci gioca neanche. Spero si risolva a breve la situazione.
Ho provato ad attuare il sistema di non farle le coccole al rientro se non dopo che si è calmata, di non guardarla quando esco. Speriamo al bene



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-04-2016 alle ore 13:08   
si tratta di sociopatia da distacco dicesi anche ansia da separazione , urge riabilitazione comportamentale .


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.492 Secondi