home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Suggerimenti cane impaurita - Discussione n 94943 - PermaLink
   Suggerimenti cane impaurita
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 10:57   
Ho preso una bellissima cagnetta dal canile di Sciacca.
5 anni. Sanissima. Mix pastore tedesco. 26kg ca. Bellissima.
Ma haimè ha moltisssima paura. La volontaria mi ha raccontato che è entrata in canile a soli 30 gg e da li, fino a 2gg fa non è mai uscita. Nemmeno per una passeggiata.
È in casa da 2gg. E se ne sta appallottolata, nascondendo il muso tutto il giorno.
La notte forse gira, mangia e beve e fa i bisogni.

Secondo voi, qual è l atteggiamento migliore da.adottare perchè prenda un po' di fiducia nell'uomo? Cosa devo fare perchè si senta finalmente al sicuro?
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sarissa il 06-04-2016 10:58 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Sarissa il 06-04-2016 11:05 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 14:25   
è in casa da due soli giorni ???

pazienza infinita ,parlale ,chiamala per nome , voce bassa
bocconcini premio se si incuriosisce e si avvicina

movimenti calmi

quando si muovera' per casa potrai iniziare a portarla fuori in zone tranquille

porta il collare ? abituala
si fa toccare ?hai giardino ?




0 
 Profilo
comportamentista
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 06-04-2016 alle ore 14:32   
Fai quello che ti suggerisce Lillina; se però a lungo andare non vedi miglioramenti può essere un caso di sindrome da deprivazione sensoriale (o kennel syndrome) ad uno dei tre stadi; che purtroppo, ricorre in casi di cani entrati in canile troppo presto e mai usciti. Se così fosse non scoraggiarti, ma fatti affiancare da un comportamentalista e non disdegnare anche un aiuto farmacologico. Abbi pazienza e amore. Un saluto.



0 
 Profilo
Sarissa

Registrato dal: 14-02-2011
| Messaggi : 99
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 18:50   
Eccomi!
Dunque al terzo giorno c' è già un piccolo miglioramento. Alza la testa qiando ci avviciniamo e non la nasxonde più in ogni spazio che trova.
Porta il collare e la pettorina, ma non sa andare al guinzaglio. Oggi era fuori in giardino, tranquilla, si fa toccare senza problemi. È davvero buonissima.
Mi avvicinerò con dei premi allora. Credo stia capendo che si trova in un luogo dove non le succederà nulla di male, anzi. Ieri sera mi ha anche leccato la mano...
Mi dispiace non riesca ad inserire le foto. C ho provato ieri ma dal cellulare non ci riesco :)


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2016 alle ore 20:28   
bene!!!!!
ti ha leccato la mano segno di fiducia


per postare foto le istruzioni le trovi nella sez I NS PETS

poi posti qui


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.579 Secondi