home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  il mio Pierino.. - Discussione n 9492 - PermaLink
   il mio Pierino..

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 60 )
giovy74

Registrato dal: 30-05-2007
| Messaggi : 22
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:49   
salve sto tanto male il mio gattone Pierino di 12 anni e mezzo ha una diarrea continua, oramai è quasi un mese. Ho provato di tutto purtroppo non prende le pillole nè si fa visitare, non riescono neanche ad addormentarlo.
Perderlo così mi fa davvero impazzire dal dolore..non so che fare aiutatemi


Allegati :  01-10-05_1725.jpg   
0 
 Profilo
chora

Registrato dal: 07-06-2006
| Messaggi : 3469
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:56   
ciao benvenuta
ci dici qualcosa di più del tuo splendido micio?
che vuol dire che non si fa visitare o addormentare? non è stata fatta nessuna diagnosi per questa diarrea?
so che ci sono delle gabbie di contenimento speciali per i miciun po' "agitati", è brutto ma il tuo micio credo che debba fare dei controlli....
appena le esperte vedranno il tuo messaggio magari possono anche consigliarti qualche valido vet nella tua zona, ad es. Pamiaola è una moderatrice esperta ed è di napoli come te



0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:56   
Cara Giovy, mi dispiace tanto che il tuo Pierino non stia bene. Io non sono una delle esperte, ma vedrai che appena leggeranno il tuo messaggio ti risponderanno prontamente ed in maniera molto esaustiva...sono bravissimissime!!!!
Intanto ti posso dire che con fumè vivo gli stessi problemi, nel senso che non si fa visitare, graffia il veterinario e per fare le vaccinazioni lo devono mettere a fatica nella gabbia di contenzione. quando ultimamente è stato male ed era necessaria una visita medica, il veterinario mi ha consigliato di dargli qualche goccia di Killitam che è un calmante. una volta fatto effetto il veterinario è venuto a casa perchè, nel caso di gatti come fumè e pierino è meglio non spostarli da casa loro per sottoporli alle visite. ti dirò che, sebbene con grandi difficoltà, sono riuscita non so come, a spruzzargli in bocca qualche goccia di calmante da una siringa senza ago ed in una mezz'ora ha fatto effeto. potresti provare anche tu ma è meglio aspettare di vedere che ne pensano le nostre esperte. un abbraccio a te ed a pierino.


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:57   
Giovi, non essere precipitosa e disfattista... intanto benvenuta.
Dunque, tu dici che non si lascia visitare... beh, non capisco come. Ci sono veterinari che visitano ed addormentano tigri ed elefanti, vuoi che non riescano ad addormentare un micetto, per quanto aggressivo?

Ti consiglierei di mettere il micio in un trasportino con un asciugamano sul fondo e... di cambiare vet perché se non riesce a visitare un gatto mi sa che ha sbagliato mestiere... senza offesa, naturalmente.

Il tuo micio dovrebbe fare delle analisi. Quella delle feci, credo, in primis e dunque tu devi solo recuperare la sua... cacca e portarla al vet. Probabilmente avrà bisogno anche di un emocromo completo e allora sì, devi portarlo per il prelievo ma, ripeto, un buon veterinario riesce a prendergli il sangue, magari con un ago a farfallina...

Insomma, ora arriveranno le esperte che sapranno consigliarti meglio ma tu non ti devi abbattere, anzi, è proprio in questo momento che devi tirare fuori i tuoi... chiamiamoli artigli... è proprio in questo momento che Pierino ha BISOGNO di te!!!

Contatta un veterinario nuovo, fattelo consigliare dai moderatori qua dentro che hanno una lista di dottori provati e fidati, facci sapere di dove sei e porta il tuo Pierino a far visitare, è importantissimo.




0 
 Profilo
BIBA73

Registrato dal: 11-01-2007
| Messaggi : 816
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:04   
Sono d'accordo con la "streghetta" qui sopra , devi fare di tutto per aiutarlo, povero piccolo...
Prova davvero a sentire un altro veterinario.
Pierino è bellissimo, ma a parte ciò va aiutato URGENTEMENTE: un mese di diarrea, povero piccolo, ha perso un sacco di liquidi !!!! Chissà come si sente, sarà uno straccetto, non credo abbiate problemi a prenderlo.
Ti prego, tienici informate !!
Una carezza al piccolo tigrotto


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:04   
Il tuo gatto ha assolutamente bisogno di essere visitato. Deve assolutamente fare le analisi del sangue! Potrebbe avere un problema molto grave e sarebbe inutile cercare di curare alla cieca la sua diarrea senza conoscerne le cause.
Inoltre il gatto avrà sicuramente bisogno di essere reidratato.

I veterinari sanno come addormentare un gatto intrattabile.
La gabbia di contenimento, nel peggiore dei casi, permette di fargli senza problemi l'anestesia.

Mi raccomando!


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:12   
Confermo, per esperienza, che un veterinario capace può visitare anche un gatto molto aggressivo. Io ne ho cambiati un paio prima di trovare quello che è stato in grado di domare la mia belva (a tutti gli effetti !!), ha dovuto usare a malincuore la gabbia di contenimento... purtroppo a mali estremi estremi rimedi... certo il mio micio non è stato contento del trattamento, ma poi a casa l'ho viziato e coccolato e l'arrabbiatura gli è passata.... Facci sapere


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:12   
grazie ragazze per il conforto..
le analisi per fortuna le ha fatte tutte e di più, non so come quel giorno qualcuno lassù mi ha aiutato affinche riuscissero a fargli il prelievo.
Tutte negative tranne i globuli bianchi alti. Ho provato cure di tutti i tipi, antibiotici deltacortene enterofilus, florenter pancrex..medicinali presi poco e male xchè li fiuta in tutto.In bocca messi con la forza sputa vomita e via dicendo, ora dovremmo provare con l'eco ma anche questo 3 vet mi ha detto nel momento della diagnosi poi la cura come la si fa? la sua dieta è a base di secco, ho provato Id, intestinal, forza 10..non so piu' che fare..le scariche di diarrea sono circa 3 al giorno e di consistenza cremosa, a volte ma solo a volte proprio acquose. Sono di Napoli centro ma sono disposta a portarlo ovunque. So che l'intestino si rigenera da solo dopo 5 6 giorni abbastanza autonomamento..per lui non è cosi..oramai sono convinta che abbia qualcosa di terribilmente brutto.
La cosa che più mi fa male è che lui gioca fusa, ci coccola insomma tranne che per la diarrea sarebbe il gattone bello forte di sempre

ho riportato qui il tuo post. Potresti essere un po' più specifica sulle analisi fatte? E' stato testato anche fiv/felv? Ora ti mando su un post con la scheda clinica da compilare...


0 
 Profilo
francilastrega

Registrato dal: 02-05-2007
| Messaggi : 627
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:19   
Ok, come puoi vedere nell'indice c'è un post che si intitola "scheda clinica". fai copia e incolla e compilalo in questo post. Così le esperte potranno aiutarti meglio.


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 12:21   
Infatti cambia clinica ed alla svelta, subito esame delle feci e anche quadro chlinico ematico completo... I vet. che hanno fatto fino an ora? che cure hanno dato? hanno fatto fare esame feci? e per quallo nn serve nemmeno visitarlo... Facci sapere Poala


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.197 Secondi