home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  IBD consigli Bovaro del Bernese femmina tre anni e mezzo - Discussione n 94916 - PermaLink
   IBD consigli Bovaro del Bernese femmina tre anni e mezzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Lisetta78

Registrato dal: 02-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 02-04-2016 alle ore 20:26   
Buonasera a tutti sono nuova di questo forum.
Volevo chiedere consiglio a chi ha una cane come me che soffre di IBD.
Ho una femmina di 3 anni e mezzo,si chiama Sofia ed e' un bovaro del bernese.
Da poco le e' stata diagnosticata questa malattia,ha subito gia' due interventi nei mesi passati perche' nel primo caso intenstino super dilatato con corpi estranei. Nel secondo intervento si erano formate delle aderenze. Sono tanti mesi che combattiamo con varie terapie,adesso le sono stati prescritti cortisone punture e un immuno modulatore. Il cane e' molto sotto peso(nemmeno 30 kg)perche' e' diventata inappetente anche a causa delle nausee(le diamo plasil). Siamo disperati,volevo sapere da chi ci e' passato e ha un cane con questo problema come risolvere il problema del cibo...ci e' stata consigliata sia dieta casalinga con determinati alimenti sia la marca Prolife Sensitive(secco e umido). La mia sofia prende qualche biscottino....alle volte spilucca un po' di cibo...ma niente di piu'...cosa devo fare?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-04-2016 alle ore 18:36   
intanto ti conviene digitare IBD nella finestra CERCA nel FORUM

appariranno molti casi pregressi

spero che qualche utente con malattia da gestire ti dia un percorso ,un suggerimento ,un aiuto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2016 18:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-04-2016 18:39 ]


0 
 Profilo
Silvia87

Registrato dal: 13-09-2013
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 07:31   
Ciao! la diagnosi di IBD è conclamata immagino? Io qualche tempo fa credendo che anche la mia cucciola ne fosse affetta mi ero informata, da questa patologia non guariranno mai ma sembrerebbero avere sollievo (e recuperare parecchi kg) dalla dieta barf. Ci sono vari post di gente nella tua situazione on line, che controllano la malattia con questa alimentazione. Via tutto ciò che è industriale...tutto sta nello sfiammare il tratto gastro/intestinale e mantenerlo il più regolare possibile. Facci sapere!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvia87 il 04-04-2016 09:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 08:35   
ciao Silvia ,il bovaro malato non è mio è di Lisetta78

io sono dello staff


0 
 Profilo
Lisetta78

Registrato dal: 02-04-2016
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2016 alle ore 12:27   
Grazie mille per le risposte,andro' a cercare tra i topic e poi mi documentero' sulla dieta Barf.
In questi giorni consulteremo anche un gastroenterologo di Cuneo. So' che e' una malattia da cui non si puo' guarire ma solo tenere sotto controllo. Grazie ancora.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.560 Secondi