home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aloe e... - Discussione n 9488 - PermaLink
   Aloe e...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 09:54   
Premesso che i dati, abbastanza aggiornati, di Thinky sono nella sua scheda e che la problematica delle feci secche causata prima dal Florentero e poi aggravata dal Simbiox, non sono riuscita a risolverla, volevo confrontarmi con voi su ciò che si sta verificando.Viste le premesse testè enunciate e visto che ogni contatto con la vet sarebbe stato perfettamente inutile perchè contraria ad ogni forma di fitoterapia, decido, sempre tenendo fede alla sua prescrizione di Fortekor di iniziare con la somministrazione di aloe.Ora, sono circa 45 gg che sta assumendo aloe per umani, l'aloevet non la vuole e le manifestazioni esteriori della sua salute sono notevolmente migliorate, non ha più vomitato, le lesioni mastocitiche sono migliorate e così il manto, va in bagno due volte al dì.Se a questo aggiungiamo che sta rifiutando quasi totalmente i crocchi e l'umido renal non lo vuole per cui mangia o umido almo di carne o analoghi e quei pochi crocchi che assume sono quelli a base di verdure che scelgo fra i nature best della Hill's, non so più cosa pensare.Sto aspettando di parlare con la vet, che su questo tema è un pò rigida, avevo pensato di fargli fare un profilo urinario completo e analisi delle feci e se tutto è posto di parlarne, poi, con la vet e proseguire così.Cosa dite?
Grazie e ciao
GattoTiti


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 11:22   
cara gia che ti trovi fai fare anche un controllo ematico.. le analisi parlano + di una visita... Paola


0 
 Profilo
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:11   
Concordo con pamiaola, meglio se le analisi sono le più complete possibili così si ha un quadro generale dettagliato... Peccato che la vet sia così intransigente, a volte anche le terapie "alternative" danno i loro frutti !!


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 19:54   
Sì, visto che ci sei farei un controllo completo.
Metti caso (corna..) che dal risultato delle urine salta fuori qualcosa, che fai? lo riporti di nuovo a fare le analisi? io farei un controllino completo e non ci pensi più


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 30-05-2007 alle ore 22:51   
Interessante GattoTiti. Che aloe utilizzi? la Vera?
Credo che i preparati contengano una buona quantità di fibre che sicuramente aiutano la regolarità intestinale.
Comunque grazie!!


0 
 Profilo
GattoTiti

Registrato dal: 20-05-2005
| Messaggi : 9867
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:29   
Allora vi racconto una cosa: Thinky è uno di quei gatti con grandissimi problemi caratteriali, non si fa avvicinare dalla vet in studio se non sedato.Quest'anno che la vet lo ha voluto tenere l'intera giornata per sorvegliarne il risveglio e visitarlo benissimo, il ragazzo ha pensato bene di far schizzare alle stelle la glicosuria e la glicemia.La vet, allarmatissima, era già pronta con l'insulina, io più tranquilla ho chiesto di fare anche la fruttosamina e, nel contempo, mi sono armata di striscette per le urine.Morale: le glicemia era da stress allora con la vet è stata concordata la seguente strategia:prelevare a casa ogni due mesi le urine e fare un profilo completo, se c'è qualche campanello d'allarme lo si porta in studio e lo si seda e si fa il prelievo.Sin ora la fortuna ci ha assistito...

Per Cico
Uso l'aloe vera Aboca, bottigliette piccole, che durano giuste giuste i dieci giorni di validità della confezione; le gradisce molto, al contrario di aloevet.
GattoTiti


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 09:35   
[QUOTE]
31-05-2007 alle ore 09:29, GattoTiti wrote:
Uso l'aloe vera Aboca, bottigliette piccole, che durano giuste giuste i dieci giorni di validità della confezione; le gradisce molto, al contrario di aloevet.
GattoTiti
[/QUOTE]


mmm...interessa anche a me....
ma in che dose? ogni giorno? e soprattutto, ti risultano controindicazioni per IRC?
Grazie...


0 
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 10:15   
grassie!!!



0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 10:55   
Anche io do ai miei 4 pelosi l'aloe (e lo prendo anch'io): quello della Zuccari (Aloe Aurea, che ha 4 varietà di aloe + Aloe OFM) alla mia piccolina con il tumore, quello della ESI (Massima forza) al suo compagno che ha problemi renali e poi quello che rimane dal filtrato dell'Aloe Aurea (ci sono i pezzettoni) lo metto nell'umido delle 2 balinesi, che non hanno problemi particolari di salute ma solo di carattere e comunque, visto che sono tanto pelose, le aiuta a digerire il pelo.
Poi lo metto anche nell'acqua delle ciotole ed ho notato che piace a tutti, anzi bevono più volentieri.
Dimenticavo: ai due siamesi lo do con la siringa.
E' importante che sia dato a stomaco vuoto per agire meglio.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 11:03   
Ciao scusa, io ho una gattina con l'nsufficeinza renale e le sto dando il Simbiox. Ho notato anch'io che le feci erano durissime, sarà il Simbiox? Dici che l'aloe aiuta in caso di insufficienza renale? Ma in quale quantità glielo dai?
Grazie

P.S. Quando ho notato questo problema, ho comprato il Remover.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 31-05-2007 11:10 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.399 Secondi