home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Leishmania: vaccino o no? - Discussione n 94878 - PermaLink
   Leishmania: vaccino o no?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 21:30   
Buonasera a tutti,

mi trovo ad affrontare un nuovo dubbio sempre in merito alle scelte da compiere per la salute della mia pelosina meticcia di quasi 7 mesi.

Lei proviene da Latina, dove è nata il 3 settembre e rimasta fino al 7 novembre. La sua vet la testerà per la Leishmania a maggio, a sei mesi dall'ultimo potenziale contatto con i pappatacci (qui a Torino novembre è già più freddo).

Augurandomi che il test sia negativo, da inizio marzo le ho messo il collare Scalibor, che conto di cambiare dopo 4 mesi e di integrare con olio di Neem nei mesi critici e orari serali (dorme all'interno, ma passa anche tempo all'aperto).

Detto ciò, ritenete sarebbe opportuno farle anche la vaccinazione contro la Leish? Mi hanno spiegato che la copertura non è cmq totale, che può dare gravi effetti collaterali e che costa davvero molto. Inutile dire che mi preoccupano soprattutto gli effetti collaterali immediati e quelli che potrebbe dare a lungo termine (essendo piuttosto recente).
Che ne pensate?

Grazie mille!
Elena



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 11:47   
in genere non è consigliata e non copre al 100%


usa i prodotti x proteggerla
consultati col tuo veterinario


0 
 Profilo
Kiki86

Registrato dal: 17-07-2013
| Messaggi : 422
  Post Inserito 31-03-2016 alle ore 21:13   
Anche la sua vet non è molto propensa a fare il vaccino, sebbene mi abbia parlato della sua esistenza.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi