home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane cucciolo abbandonato, consigli - Discussione n 94831 - PermaLink
   Cane cucciolo abbandonato, consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
lella72

Registrato dal: 17-11-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 09:06   
Buongiorno,vorrei un aiutino domenica passeggiando ho trovato un cucciolo abbandonato sull erba e l ho preso portandolo a casa.adesso mi potreste aiutare dicendomi cosa dare da mangiare visto che e' così piccolo?sta mangiando il latte parzialmente scremato miscelato con acqua,va bene?grazie

EDIT completato titolo per maggiore chiarezza

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 24-03-2016 10:34 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 10:30   
ti sposto in salute cane


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 10:38   
ciao Lella, per poter dare il cibo adatto dovresti sapere quanto ha di età approssimativamente il cucciolo, in effetti il latte non è molto consigliabile perché potrebbe dare disturbi intestinali, ci sono crocchette per cuccioli ma una cosa è un cucciolo di 1 o 2 mesi e altra cosa è se è più grande.
Inoltre sarebbe il caso di portarlo ad una visita dal veterinario, il cucciolo ha bisogno delle vaccinazioni ed anche di una visita generale, in quell'occasione puoi chiedere consiglio al vet su come alimentarlo.
Facci sapere



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-03-2016 alle ore 18:42   
Non farlo stare a contatto con altri cani e non portarlo in giro finché non vai dal vet per visita e vaccini. Non aspettare. Potrebbe anche volerci una sverminazione, ma appunto solo il medico può dirtelo.
E, come già ha detto Anna, una volta saputa l'età approssimativa deciderete anche il cibo da dare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.547 Secondi