home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  ibd e dermatite atopica . Che fare ? - Discussione n 94778 - PermaLink
   ibd e dermatite atopica . Che fare ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
thorbulls

Registrato dal: 14-03-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 18:38   
Ciao a tutti sono un nuovo iscritto e sono di Bologna , Thor il mio americanbulldogs di 7 anni č aflitto da IBD da quando aveva un anno e da dermatite atopica ambientale dalla nascita . Contro IBD stiamo usando il Budesonide con ottimi risultati ma contro la dermatite č molto dura , nell 2011 abbiamo effettuato i tes allergici transdermici ed č risultato allergico a tantissime cose mi č stato detto di lavarlo 1 volta alla settimana con sciampo Redoderm e mi č stato prepareto un vacino che fino a poco tempo fa funzionava abbastanza bene ma questanno nn ha dato risultati :Zampe sanguinanti , orecchie rosse , otiti , crosticine forforose con perdita di pelo e genitali e sotto pancia infiammatissimi , andato presso la clinica veterinaria universitaria di ******** dove č in cura anche per IBD anno pensato di usare la ciclosporina ma visto i costi e gli effetti collaterali nn sono convinto sul trattamento. Adesso continuo a lavarlo e a fare vacino in piu ho cominciato a dargli come integratore di acidi grassi l olio di colza nella dose di 0,50 gm per kg e aloevera e olio di vasellina da spalmagli per tenerlo idratato il piu possibile mai per ora risultati sono piccolissimi. qualcuno a provato con l omeopatia ? Sono disposto a provarla ma non conosco nessun veterinario serio a bologna che la sappia usare. Se qualcuno potesse indirizzarmi mandadomi il nome di quache profesionista in zona con un messaggio privato gli sarei grato .
Ciao a tutti


Edit: niente nomi di vet o studi in chiaro.

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 17-03-2016 21:23 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 21:28   
Hai un messaggio privato.


0 
 Profilo
thorbulls

Registrato dal: 14-03-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 00:17   
grazie


0 
 Profilo
thorbulls

Registrato dal: 14-03-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 18-03-2016 alle ore 16:57   
oggi ho iniziato a dargli una crema fai da te che mi a suggerito il veterinario per cercare di mantenelo idratato il piu possibile . Spalmata nei pidi nel ventre e nelle orecchie sembra che il rossore si sia attenuato , vi renderņ partecipi degli eventuali risultati . ciao a tutti .


0 
 Profilo
thorbulls

Registrato dal: 14-03-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 20-03-2016 alle ore 22:18   
La crema fai da te sembrerebbe funzionare lenisce il prurito disinfiamma la zona e sembra anche aiutare la cicatrizazione se a qualcuno interessa in privato posso dargli la ricetta


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-03-2016 alle ore 02:30   
Grazie per gli aggiornamenti, potrebbero essere utili per altri utenti.
Contenta che stia migliorando...


0 
 Profilo
thorbulls

Registrato dal: 14-03-2016
| Messaggi : 7
  Post Inserito 26-03-2016 alle ore 09:26   
con gel aloe vera ,cremina fai da te ,olio di colza come integratore di acidi grassi e probiotici i risultati si vedono e sono importanti le piaghe nei piedi sono sparite. Il rossore nel ventre orecchie e genitali si nota appena speriamo continui cosi


1 
 Profilo
Mariad

Registrato dal: 15-05-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 16-05-2016 alle ore 15:54   
Anche l olio neem puro puņ essere un valido aiuto oltre tutto a parte le irritazioni e un potente antibatterico naturale io uso sul mio non un prodotto Bio certificato
Naturale i risultati sono stati veloci č soddisfacenti consigliatissimo



0 
 Profilo
Lucy381976

Registrato dal: 04-09-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-09-2016 alle ore 01:25   
Ciao a tutti sono nuova del forum dopo mesi che leggo e cerco in giro nella rete e mi documento su praticamente tutto quello che riguarda alimentazione, integratori, omeopatica, natruceutica ecc ecc ecc. Il tutto per un problema che si trascina una delle mie tre gatte, magari in ve ne parlerņ appena vedo qualche miglioramento perchč credo che la condivisione di informazioni puņ essere utile a tutti. Per intanto chiedevo se possibile avere anche io (visto che sono di Bologna) il nome del veterinario che č riuscito a curare il tuo megacucciolo


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-09-2016 alle ore 22:42   


04-09-2016 alle ore 01:25, Lucy381976 wrote:
Ciao a tutti sono nuova del forum dopo mesi che leggo e cerco in giro nella rete e mi documento su praticamente tutto quello che riguarda alimentazione, integratori, omeopatica, natruceutica ecc ecc ecc. Il tutto per un problema che si trascina una delle mie tre gatte, magari in ve ne parlerņ appena vedo qualche miglioramento perchč credo che la condivisione di informazioni puņ essere utile a tutti. Per intanto chiedevo se possibile avere anche io (visto che sono di Bologna) il nome del veterinario che č riuscito a curare il tuo megacucciolo



Hai un messaggio privato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.153 Secondi