home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane abbaia al guinzaglio - Discussione n 94774 - PermaLink
   Cane abbaia al guinzaglio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
lapo3

Registrato dal: 04-03-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 12:24   
Salve a tutti.
Il mio cane ha 1 anni ed è un anno che
Lo portò fuori per fare i bisogni.
Ora ho un "problema" da 3 settimane che a qualunque macchina passa
Sì butta quasi sopra e abbaia.
Da cosa dipende?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 18:21   
ciao, cerca di ricordare se 3 settimane fa è successo qualcosa di diverso dagli altri giorni quando è uscito, magari si è spaventato..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-03-2016 alle ore 20:45   
Devi riuscire ad individuare caso fortuito che lo ha spaventato
Sono abitudinari
Non permetterlo
No secchi e portalo altrove ,distrailo
Che cane e' ? Merci io masch femm
Comportamento in generale? L'obbedienza ? Comandi ? Ecc

Già te lo ha scritto Anna ,se succede da sole tre sett


0 
 Profilo
lapo3

Registrato dal: 04-03-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 29-03-2016 alle ore 08:38   
Sto cercando da tempo di risalire alla causa di tutto questo ma non mi viene nulla in mente. 😣 è un jack Russel maschio. Diciamo che ha un carattere molto forte e vorrebbe comandare lui, ma li stiamo dietro tanto e ci obbedisce, non ci lamentiamo. Ma questo abbaiare alle macchine è un po uno stresa


0 
 Profilo
lapo3

Registrato dal: 04-03-2015
| Messaggi : 20
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 09:42   
Sto cercando da tempo di risalire alla causa di tutto questo ma non mi viene nulla in mente. 😣 è un jack Russel maschio. Diciamo che ha un carattere molto forte e vorrebbe comandare lui, ma li stiamo dietro tanto e ci obbedisce, non ci lamentiamo. Ma questo abbaiare alle macchine è un po uno stresa


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-03-2016 alle ore 11:56   
un anno penso porta anche a differenze ormonatiche.

E' possibile che la prima volta che abbia avuto questo atteggiamento non sia stato corretto, e quindi per lui ora è "normale" comportarsi cosi.

Quindi importante sarebbe cercare di distrarlo da quello che lo "eccita" e portare lo sguardo ed attenzione a voi (gioco o premio non importa). Farlo mettere seduto e tranquillo e solo allora ricompensarlo.


Come comunque dico sempre, è bene farsi seguire o consigliare magari le prime volte da un professionista, cosi in pochi giorni potrete correggere il problema.

Ciao :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.722 Secondi