home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Border 5 mesi ....in crisi - Discussione n 94676 - PermaLink
   Border 5 mesi ....in crisi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
donata2016

Registrato dal: 07-03-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 10:18   
Buongiorno vi scrivo per avere consigli per il comportamento sviluppato dal mio border collie di 5 mesi.
Inizio col dirvi che il cucciolo è arrivato in famiglia a 70 giorni la notte dorme in un recinto al coperto e di giorno cerchiamo di tenerlo con noi il più possibile. La mattina esce a correre mezz'ora e dopo due ore in cui resta solo torno a casa ed andiamo a camminare e fare giochi in montagna per circa 3 ore. Poi passeggiata al pomeriggio e alla sera di mezz'ora. Ha imparato svariati comandi, ancora non ha imparato ad andare in passeggiata al guinzaglio perché tira tutto il tempo nonostante mi fermi finché non smette di tirare ma poi riprende subito a farlo. Ultimamente di sera attuava comportamenti ripetitivi, tipo correre avanti ed indietro lungo il muretto del giardino, problema che con la luce del giorno non si manifestava. Ora invece da tre giorni manifesta comportamenti simili anche di giorno sia in casa sia quando è libero di correre nei prati. Talvolta se cerco di interromperlo prova a mordermi e non riesco a distrarlo nemmeno cercando di farlo giocare o col cibo. Sono davvero preoccupata per questo comportamento e vorrei aiutarlo. Grazie a chiunque mi fornisca consigli utili.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 09-03-2016 17:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2016 alle ore 18:42   
E' sostanzialmente libero
ovvio che tiri al guinzaglio

rivolgiti a comportamentista o addestratore per il passo al guinzaglio

ribellarsi con morso è segno che non ti riconosce come capobranco e che l'approccio non è impostato in modo giusto
Non urlare Non punirlo


spero ti risponda un esperto




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.247 Secondi