home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BINGO - Discussione n 9464 - PermaLink
   BINGO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:19   
rispondo a pamiaola e a rospetta

faccio tosare bingo senza anestesia anche xkè ha 11 anni xkè oltre a intasarsi( leccandosi il pelo )con l'intestino pur dandogli il remover gli vengono i nodi vicino al sederino e nn riesce + a fare i suoi bisogni.

gli esami delle urine di mercoledi' nn sono bellissimi....ci sono batteri e calcolini....la vet mi ha fatto cambiare subito alimentazione ora mangia s/d sia di umido che secco.

tra un mese rifacciamo esame ha un ph alto è di 8.

se con aliment nuova nn abbiamo risultati si passerà ad antibiotico


uffà spero di no'

baci da monik pepita bingo nigna e milù


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:34   
se ci sono batteri l'antib. è d'obbligo ed anche subito, la sola alimentazione acidificante delle urine nn va bene da sola.... il ph deve ritornare al + presto tra 6- 6.2 ha cristalli di struvite e se lei sostiene anche calcoli tanto peggio.... Non fermarti alla sola alimentazione... ricorda che cistiti mal curate ed infezioni alle vie urinarie protratte, risalgono verso i reni e poi incorri anche a problemi renali...Paola


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:41   

grazie paola farò tesoro del tuo consiglio....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:47   
mi raccomando nn trascurare...
Per il pelo, dovresti spazzolarlo tutti i giorni e tagliare i peli solo intorno all'ano... Putroppo i gatti a pelo lungo sono un pò più difficili da gestire...aggiungi un cucciaio di olio di vasellina a giorni alterni al cibo per una settimana e poi diminuisci la dose... e se vedi che ci sono ancora proplemi, un pò di laevolac scirollo ammorbidisce le feci e fa espellere tutto... e bene..Paola


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:52   
paola ho x bingo 4 pettini diversi e uno spray ecologico ma niente piange tantissimo.....
lo pettino tutte le sere 5 minuti x nn stressarlo ma quando arriviamo in questi mesi i nodi sono alla cute....
la vet mi ha consigliato di tosarlo....
nn gli toglie tutto il pelo gli toglie il pelo morto e gli fa la zona pancia un po' + corto e il collo....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:56   
per tosatura si intende rasare il pelo... come fa a togliergli solo quello morto?
se nn sopporta i pettini e le spazzole, prova il guanto in latice apposito per tirare via il pelo... così almeno nn incorrerai + in questa brutta e disaggevole insalutare pratica per il gatto


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 01:00   
guanto in lattice????
scusa con tutti i neg di animali che ho girato e comprato spazzole e spazzoline nessuno mi ha mai parlato del guanto!


appena riesco ti metto una foto di bingo tosato cosi' lo vedi....
grazie....


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 01:04   
è come un guanto da forno con una superficie in lattice di gomma con pelle sporgenze.. il micio avrà la sensazione di essere carezzato...
bhe i negozianti sono corti di cervello o semplicemente nn lo avevano...spesso poi assecondano il cliente per vendere mica per consigliarti il meglio...
Altrimenti i mangimi schifosi nn si venderebbero + e tante altre cose nn sarebbero nemmeno + negli scaffali... Paola


0 
 Profilo
monik

Registrato dal: 04-05-2007
| Messaggi : 104
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 01:11   
MANNAGGIA HAI PROPRIO RAGIONE!!!!!!!!!!!!
domani faccio la fotina a bingo....
io ero convinta di fargli una carineria e di alleviargli un sacco di dolore inutile.....
notte paola ancora grazie


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 01:15   
il pelo per loro è un'importantissima protezione per i freddo ed il caldo e si rischia anche di rovinare lo strato di grasso della cute... sono molto + delicati di noi...Paola
notte cara...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 1.186 Secondi