home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Transaminasi alte - Discussione n 94629 - PermaLink
   Transaminasi alte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 07:05   
Salve! In vista della detartrasi e quindi dell anestesia, al mio spitz di 8 anni ho fatto fare un emocromo completo e sono risultati valori un po' alti sia delle transaminasi GPT , sia della fosfatasi e anche un po' il colesterolo. Feci le analisi a fine ottobre e risultarono questi valori allora: alt gpt 100, fosfatasi 294 e colesterolo 308. Sotto consiglio del veterinario ho così cambiato croccantini, da exclusion mediterraneo mi ha consigliato di passare a qualcosa più leggero per il fegato e gli sto dando fitness trainer maturity. Nelle ultime analisi fatte l altro ieri ha le alt gpt a 162 , la fosfatasi a 216 e il colesterolo gli si è abbassato ma ce l ha sempre comunque pochino più alto rispetto alla media, non ricordo il valore preciso perché mi sono stati detti i valori a voce, devo ancora prendere le analisi, comunque sono solo questi tre valori alti. Non capisco per le transaminasi gli si sono alzate così tanto mentre le altre cose si sono abbassate col cambio di croccantini, ho letto che la causa principale è l alimentazione, specifico che lui mangia solo croccantini, non gli do mai altro. Il mio veterinario dice di non cambiare croccantini di nuovo, ora devo fargli fare la visita cardiologia pure e mi ha detto che mentre si da un'occhiata al fegato. Mi ha detto che i valori non sono preoccupanti ma si deve comunque tenere sotto controllo, ha detto che la pillola non c'è bisogno, magari poi vede di prescrivere li qualche integratore da prendere. Il cane lo vedo un po'giù , ha poco appetito (ma questo forse per il tartaro che è messo male), dorme sempre, ho paura che abbia qualcosa di più grave, tipo una pancreatite?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 08:47   
benvenuta

quando hai le analisi complete le posti qui

mi sembra che il tuo vet sia scruposolo


0 
 Profilo
Yubalolly

Registrato dal: 12-02-2016
| Messaggi : 43
  Post Inserito 08-03-2016 alle ore 12:28   


02-03-2016 alle ore 08:47, lillina wrote:
benvenuta

quando hai le analisi complete le posti qui

mi sembra che il tuo vet sia scruposolo




Eccole
Cmq oggi il veterinario mi ha prescritto un integratore , chiamato glutamax forte , mezza compressa al dì per 60 giorni. Non so se sia il caso di fargli un'ecografia, avendo già tante spese con la detartrasi e ecocardio, se non è così indispensabile al momento, non la farei ora.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Yubalolly il 08-03-2016 12:42 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi