home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Osteodistrofia ipertrofica...Cucciolo 4 mesi Amstaff :'( aiutatemi RX POSTATI - Discussione n 94621 - PermaLink
   Osteodistrofia ipertrofica...Cucciolo 4 mesi Amstaff :'( aiutatemi RX POSTATI
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Xmatt7

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 15:18   
Buon pomeriggio a tutti...purtroppo mi ritrovo qui a scrivere per una cosa che mai mi sarei aspettato..il mio cucciolo a quanto pare ha una patologia...vi racconto brevemente la storia
Tutto è iniziato giovedì 25 febbraio quando il cucciolo faticava ad alzarsi e zoppicava vistosamente...abbiamo subito pensato ad un affaticamento delle zampine o il fatto che era così abbacchiato la conseguenza del quarto vaccino fatto due giorni prima (martedì 23)
Venerdì 26 lo portiamo dal veterinario lo controlla e gli dà un antinfiammatorio...nessun miglioramento cane ancora nella cuccia con temperatura corporea abbastanza alta 39, (toccando le zampine anteriori si lamentava molto!!!) sabato 27 di nuovo in clinica, a questo punto il vet decide di trattare il tutto con antibiotico e continuare l'anti infiammatorio..ma preleva anche un bel po' di sangue per fare delle analisi complete, avvertendoci di una possibile malattia autoimmune nel peggiore dei casi che sarebbe stata scoperta dagli enzimi muscolari alterati!! Sabato ore 19 telefonata della veterinaria che ci rassicura dicendoci che gli enzimi risultavano apposto!! Ma era in corso un infezione molto probabilmente causata dal vaccino fatto martedi e che il cane si sarebbe ripreso continuando antibiotici e antinfiammatori
Domenica 28 il cane ancora non migliora e la temperatura sembra essersi alzata!!!
Lunedì 29 la veterinaria decide di ricoverarlo facendo un day hospital..dicendoci di passare alle 19 per riprenderlo!!! Purtroppo ieri quando siamo andati al laboratorio abbiamo ricevuto questa notizia...hanno fatto la lastra al cucciolo e presenta delle lesioni ossee...ci spiega che questa patologia si chiami osteodistrofia ipertrofica...potete immaginare la mia devastazione...adesso chiedo a qualcuno di voi se ha avuto esperienze personali...già mi sto muovendo per sentire più veterinari...se volete ho anche le immagini della lastra...
Scusate per la lunghezza del messaggio, ma volevo essere più esaustivo possibile...
Grazie a tutti :'(



posta lastre

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-03-2016 18:51 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 18:52   
posta RX

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 01-03-2016 21:02 ]


0 
 Profilo
Xmatt7

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 19:22   



0 
 Profilo
Xmatt7

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 19:42   



ho provato a cerchiare le zone interessate, che il mio veterinario mi ha fatto notare


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 08:46   
La terapia é conservativa e sintomatica, il cane va ricoverato e trattato con terapia di supporto. Ci possono volere diversi giorni per il recupero, e la prognosi dipende da come risponderà alle terapie e come evolverà la malattia.



0 
 Profilo
Xmatt7

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 19:27   


03-03-2016 alle ore 08:46, syrakovet wrote:
La terapia é conservativa e sintomatica, il cane va ricoverato e trattato con terapia di supporto. Ci possono volere diversi giorni per il recupero, e la prognosi dipende da come risponderà alle terapie e come evolverà la malattia.



Grazie mille per la risposta
Il cane lo stiamo monitorando ogni 48 ore..per adesso prende antibiotico e antidolorifico..ha ricominciato a stare in piedi ovviamente molto a stento, come se camminasse sulle uova, ed i lamenti sembrano sparire!! È una cosa positiva che sta rispondendo così?!


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 21:44   
Si, però sarebbe opportuno il riposo assoluto e la fluido terapia se non mangia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.773 Secondi