home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  consigli alimentazione - Discussione n 94610 - PermaLink
   consigli alimentazione
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Aiko2016

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 11:16   
Ciao a tutti, sono una nuova iscritta e "mamma improvvisa" di un cucciolo. L'8 di febbraio ho trovato questo scricioletto in uno scatolone, tutto sporco ed impaurito. Me lo sono portato a casa e non essendo preparata all'arrivo di un animaletto le ho offerto del petto di pollo bollito che ha divorato!!!. Il giorno seguente mi sono fiondata dal veterinario, il quale mi ha detto che il gatto è di razza (scottish fold per l'esattezza ) che a parte le pulci era in uno stato di salute piuttosto buono. Mi ha consigliato le pappe Hill's e Royal canin x gattini (ha valutato avesse circa due mesi) e fatto antiparassitario. Le ho dato le pappe come consigliato, le mangia, ma le è venuta la dissenteria ed ha perso moltissimo peso, riportata dal vete, ha fatto cura con antibiotico + fermenti lattici ed ora sta molto meglio, finalmente siamo arrivati al perso di 1 kg
Il problema è che se le do le sole pappe le feci tornano molli, mentre se alterno col pollo bollito o la trota lessata, le cose vanno molto meglio. Chiedo a voi esperte se sbaglio a non darle solo le pappe confezionate anche se so che sono ben bilanciate, ma se lei non le tollera? oltretutto non riesco a farle mangiare il secco... Oggi abbiamo appuntamento per il primo vaccino, proverò a richiedere al vete se posso alternare, nel frattempo grazie a che vorrà darmi consigli.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 15:35   
dagli il cibo che lo fa crescere e star bene e consigliati di nuovo col vet


mettici una foto del gattino nella sez I NS PETS

presumo sia bellissimo


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 13:09   
foto foto foto!
se il cibo consigliato non viene ben tollerato fattene consigliare un altro. non sempre le marche citate sono le migliori... dipende anche dal gatto, cosa gli piace e cosa gli fa bene e cosa no..

solo pollo o trota però non è corretto, la dieta va integrata.. proverei semplicemente a cambiare marca o gusto, sempre di ottima qualità, e vedere che effetto fa. Attenzione però a fare il cambio cibo in modo graduale così da non provocare dissenteria..



0 
 Profilo
Aiko2016

Registrato dal: 01-03-2016
| Messaggi : 17
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 16:22   
Grazie a tutte e due per le risposte. A quanto pare sono proprio le pappe troppo "umide" e con le gelatine la causa delle sue feci troppo molli. Proverò a cambiare marca e mescolare il pollo/trota con queste pappe e vedere come va. Volevo chiedervi se posso integrare anche con altri tipi di carne come manzo o maiale (sempre sbollentati) e se qualche volta come "premio" le posso dare un cucchiaino di yogurt senza lattosio.

PS: ho messo foto nella sezione che mi avete indicato....sembra enorme in realtà è uno scriciolino si 1kg




0 
 Profilo
Gianluca84

Registrato dal: 20-03-2016
| Messaggi : 9
  Post Inserito 21-03-2016 alle ore 13:18   
Le feci molli dipendono proprio dall umido in scatola. Molto meglio un secco bilanciato. La Hills é ottimissima anche se costa da Dio. Tuttavia attenta au dosaggi perché rispetto alle altre ha elevate percentuali di carne tra proteine grezze e farine animali. E molto calorica. Mia madre ad esempio per esagerare con tale marca ha sballato il fegato del mio gatto perché molto probabilmente è in sovrappeso.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi