home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  HELP! Possibile gravidanza isterica? Si può sterilizzare? - Discussione n 94602 - PermaLink
   HELP! Possibile gravidanza isterica? Si può sterilizzare?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 29-02-2016 alle ore 16:14   
Buon pomeriggio.

La mia cagnetta ha un anno e qualche mese, ed ha avuto il calore quasi 2 mesi fa. E' da un paio di giorni che ha un comportamento molto strano: guaisce molto spesso, prende due giochini che non usa mai e li mette nella sua cuccia, non gioca, è apatica e mangia pochissimo. Ogni tanto strofina il muso sulla cuccia e oggi scavava con il muso nella ciotola dei croccantini ma senza mangiare. Ogni tanto si avvicina a me e guaisce, ma non riesco a capire perchè, non l'ha mai fatto.
Perde un po' di liquido (non mucoso) dalla vagina, che è di dimensioni normali, e non ha le mammelle ingrossate.

Possibile che sia una gravidanza isterica nelle prime fasi?

Grazie

PS. non so se sono nella sezione giusta o se il post andava in "salute e benessere". In caso contrario mi scuso

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvial88 il 29-02-2016 16:15 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvial88 il 04-03-2016 18:21 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-02-2016 alle ore 19:07   
Ti sposto in salute e benessere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 11:56   
se clicchi nella finestra CERCA NEL FORUM trovi un compendio amplissimo di esperienze ecc


poi falla sterilizzare
con le pseudogravidanze soffrono e basta e il botto di ormoni che si scatena ,nel tempo puo' portare danni da PIOMETRA a NEOPLASIE

falla vedere dal vet
le perdite vaginali non sn un buon segno




0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 13:44   
La mia cagnetta ha avuto più di una gravidanza isterica. Aveva il latte, si nascondeva, scavava,se ne stava per i fatti suoi, se trovava qualche gioco o peluche in giro se lo portava nella cuccetta e se lo metteva vicino alla pancia per proteggerlo/allattarlo, non voleva che la gatta con la quale ha sempre convissuto si avvicinasse alla cuccetta. Però non ha mai avuto perdite. Come dice lillina le gravidanze isteriche sono pericolose e quindi l'ho fatta sterilizzare...ormai è tutta acqua passata! Ti consiglio di fare lo stesso!


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 15:28   
Si, ma infatti la sterilizzazione rientrava nei miei piani... 2 mesi fa ha fatto il suo primo calore reale (prima aveva avuto solo qualche perdita senza fase di accoppiamento)... In ogni caso le perdite non sono eccessive, piccolissime perdite. In ogni caso tra domani e dopodomani la porto dal VET per tranquillità, ma continua a mostrare i soliti sintomi. Oggi ha preso 2 calzini e se li è messi nella cuccia e pure una pallina da tennis. Si mette lì e sta per fatti suoi.... nemmeno mangiare vuole... Poi stamattina l'ho sorpresa che leccava il muro........ è normale???

Grazie per le risposte comunque!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 17:52   
le pseudogravidanze scatenano ormoni
gli ormoni nel tempo possono far venire anche neoplasie o piometra

appena il tuo vet ti da l'ok per sterilizzazione come data appropiata ,procedi

le fai un regalo povera piccolina

comportamenti strampalati leccamenti mancanza di appetito..... è un patimento


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 01-03-2016 alle ore 20:27   
No, no... assolutamente... era già in programma!!! Ho anche un'altra cagnolina che è già stata sterilizzata... non ho dubbi riguardo la sterilizzazione... solo che questo fatto mi ha anticipata! Io volevo solo capire una cosa (fermo restando che domani la porto dal vet.)... Può essere, visti i comportamenti, che sia effettivamente gravidanza isterica? Oggi si è raccolta 2 croccantini li ha messi vicini e con il muso faceva come per coprirli (come se li volesse mettere sotto terra, peccato che era pavimento) e credo abbia vomitato (credo perchè appena sono rientrata dal lavoro ho visto il vomito a terra, ma non so quale delle due sia stata...)! Il vomito comunque non era anomalo... ogni tanto capita che lo faccia...
Non lo so... non vorrei fosse altro... ma dal comportamento che ha tutto porta verso un'unica direzione... o c'è qualche altra patologia che potrebbe presentarsi con gli stessi sintomi???

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvial88 il 02-03-2016 14:28 ]


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 02-03-2016 alle ore 14:29   
[le pseudogravidanze scatenano ormoni
gli ormoni nel tempo possono far venire anche neoplasie o piometra

appena il tuo vet ti da l'ok per sterilizzazione come data appropiata ,procedi

le fai un regalo povera piccolina

comportamenti strampalati leccamenti mancanza di appetito..... è un patimento]
01-03-2016 alle ore 20:27, Silvial88 wrote:
No, no... assolutamente... era già in programma!!! Ho anche un'altra cagnolina che è già stata sterilizzata... non ho dubbi riguardo la sterilizzazione... solo che questo fatto mi ha anticipata! Io volevo solo capire una cosa (fermo restando che domani la porto dal vet.)... Può essere, visti i comportamenti, che sia effettivamente gravidanza isterica? Oggi si è raccolta 2 croccantini li ha messi vicini e con il muso faceva come per coprirli (come se li volesse mettere sotto terra, peccato che era pavimento) e credo abbia vomitato (credo perchè appena sono rientrata dal lavoro ho visto il vomito a terra, ma non so quale delle due sia stata...)! Il vomito comunque non era anomalo... ogni tanto capita che lo faccia...
Non lo so... non vorrei fosse altro... ma dal comportamento che ha tutto porta verso un'unica direzione... o c'è qualche altra patologia che potrebbe presentarsi con gli stessi sintomi???

Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvial88 il 02-03-2016 14:28 ]



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Silvial88 il 02-03-2016 14:30 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2016 alle ore 15:14   
piometra ???
la deve visitare il tuo vet


0 
 Profilo
Silvial88

Registrato dal: 11-02-2013
| Messaggi : 19
  Post Inserito 04-03-2016 alle ore 15:02   
Buondì... l'ho portata dal VET che, dopo una sommaria visita, mi ha detto: è sicuramente gravidanza isterica. Va sterilizzata. Anche perchè è arrivato pure un po' di latte dalle mammelle che comunque non sono ingrossate. Lei mi ha detto che si può sterilizzare anche in questa fase: è vero?

Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.091 Secondi