home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisogni di un cucciolo - Discussione n 94564 - PermaLink
   Bisogni di un cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Giadaemiki2011

Registrato dal: 31-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 08:42   
Salve ho un cucciolo di beagle di 3 mesi, avendo il giardino spesso lo porto fuori per giocare e ci passa molto tempo, sono solita portarlo fuori la mattina, dopo pranzo, pomeriggio e infine la sera. Ovviamente mentre si trova fuori fa i suoi bisogni sia pipi che feci. Il problema si pone nel momento in cui si trova in casa; alcune volte non faccio in tempo ad aprire la porta che il cucciolo ha già fatto le feci (ma decide lui dove farle cambiando di volta in volta il luogo) e sarebbe preferibile che le facesse su una traversina. Per quanto riguarda la pipi è strano durante la notte la fa sempre su una traversina che posiziono al solito posto addirittura sempre sullo stesso punto; il giorno invece ovunque si trovi fa pipì in casa senza pensare minimamente di tornare su quella traversine posta li al solito posto. Come posso insegnargli a fare i suoi bisogni in casa sulla traversina quando proprio non ce la fa a trattenersi?


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 10:04   
Ancora non ha il controllo degli sfinteri quindi la fa quando gli scappa indipendentemente da dove si trova! Se hai il giardino butta via le traversine e insegnagli a sporcare fuori. Ogni volta che la fa fuori premialo con la voce e con un bocconcino, se la fa in casa ignoralo senza sgridarlo e pulisci quando non ti vede. Imparerà in fretta, ma comunque fino ai 4/5 mesi mettiti il cuore in pace che se gli capiterà di farla in casa sarà normale perchè appunto ancora non hanno il pieno controllo e non riescono sempre a trattenerla


2 
 Profilo
Giadaemiki2011

Registrato dal: 31-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 10:41   
No ma lui in realtà quando la deve fare si mette davanti la porta o comunque me lo fa capire e ovviamente se non faccio in tempo ad aprire e portarlo fuori (è colpa mia) però io mi riferisco anche nella notte per dire perché la pipì la fa sulla traversina e la cacca no?! Non lo sgrido mai, ma x pulire la pipì mi vede sempre perché è un continuo quindi impossibile non farmi vedere ahahah io l unica cosa che non riesco a capire è che anche se metto le traversine un po ovunque durante il giorno non ci va e nella notte si...strana come cosa! Anche di notte potrebbe farla in altri mille angoli della camera e invece no....va sulla traversina!


0 
 Profilo
Giulis

Registrato dal: 27-12-2015
| Messaggi : 103
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 11:08   
Magari durante il giorno non riesce ad arrivarci alla traversina e la fa dove gli capita proprio perchè non la riesce a tenere. Comunque io le toglierei le traversine, per me fanno solo confusione, poi se si abitua a farla lì sopra farai fatica a fargliela fare anche fuori. Per la cacca ci vuole un po' di pazienza, il mio prima che imparasse a farla nel posto giusto ce ne ha messo e spesso non voleva farmela fuori perchè aspettava di tornare in casa. Io però son più testona di lui e rimanevo fuori anche le ore finchè poveretto non la teneva più e allora erano grandi feste. Se vedevo che stava per farla in casa, lo prendevo in braccio e correvo in giardino. Adesso in casa non la fa più e la fa solo nel suo angolino in giardino o in un punto preciso sul marciapiede Il mio ha 4 mesi quindi come vedi non ti parlo di tempi biblici ma di un mesetto o due di pazienza e costanza.


0 
 Profilo
Giadaemiki2011

Registrato dal: 31-01-2016
| Messaggi : 11
  Post Inserito 25-02-2016 alle ore 12:54   
Ok perfetto, infatti imparano velocemente, le traversine le devo lasciare almeno di notte, altrimenti mi riempe la cameretta di pipi sparsa ovunque non è piacevole ahahah per la cacca comunque è raro che la fa dentro diciamo che tende spesso ad andare fuori fortunatamente


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.814 Secondi