home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tumore al pene del mio cane. Aiutatemi a capire. SUL PONTE - Discussione n 94497 - PermaLink
   Tumore al pene del mio cane. Aiutatemi a capire. SUL PONTE

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 18-02-2016 alle ore 19:44   
Ciao a tutti! Tempo fa avevo scritto perchè il mio Lucky, il mio amato cagnone di quasi 15 anni, ha preso la leishmaniosi e ha un tumore alle ghiandole perianali che dovrebbe regredire tramite castrazione. Oggi vedendo il mio cane un po' abbattuto, ho chiamato la veterinaria per una visita accurata e palpando è rimasta stupita da una massa al glande che non gli permette neanche di sfoderare il pene. Mi ha detto che è un tumore rarissimo, che non ha mai visto una cosa simile e che servirà un'eco anche addominale. In ogni caso non mi ha dato buone speranze e io sono distrutta! Mi ha detto che nell'ipotesi remota in cui non ci siano metastasi, si potrebbe fare l'asportazione del pene ma a 15anni non riuscirei a fargli sopportare tutto questo Non so cosa fare, l'idea di perdere il mio amico di una vita mi spezza il cuore..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 04-03-2016 22:44 ]


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 18-02-2016 alle ore 21:09   
Mi dispiace molto..
Ho vissuto un'esperienza simile con il mio cane di 17 anni, meno di un anno fa.

Io ho sentito 3 pareri differenti e tutti e 3 convergevano nella stessa direzione.. abbiamo vissuto insieme ancora 5 mesi dalla diagnosi fino a quando per lui la situazione era insostenibile.. arrivi ad un punto in cui prendi consapevolezza e con profondo dolore e amore lo lasci andare.

Valuta bene, con il tuo veterinario, cosa vuol dire operarlo e cosa no e cosa comporta in entrambi I casi.
Cerca di affrontare la situazione nel modo piu' lucido possibile e goditi il tuo cagnolone fino all'ultimo giorno.

Un abbraccio forte!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elisajack il 18-02-2016 21:11 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 18-02-2016 alle ore 23:51   


18-02-2016 alle ore 21:09, elisajack wrote:
Mi dispiace molto..
Ho vissuto un'esperienza simile con il mio cane di 17 anni, meno di un anno fa.

Io ho sentito 3 pareri differenti e tutti e 3 convergevano nella stessa direzione.. abbiamo vissuto insieme ancora 5 mesi dalla diagnosi fino a quando per lui la situazione era insostenibile.. arrivi ad un punto in cui prendi consapevolezza e con profondo dolore e amore lo lasci andare.

Valuta bene, con il tuo veterinario, cosa vuol dire operarlo e cosa no e cosa comporta in entrambi I casi.
Cerca di affrontare la situazione nel modo piu' lucido possibile e goditi il tuo cagnolone fino all'ultimo giorno.

Un abbraccio forte!



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: elisajack il 18-02-2016 21:11 ]


Grazie mille elisajack.. non riesco a farmene una ragione, mi sento profondamente triste e tutto ciò che riesco a fare è ricordare tutti i momenti passati insieme fino ad ora e piangere. Non riesco ad immaginarmi senza di lui, non vederlo più quando torno a casa, non trovarlo quando ho bisogno di qualcuno che mi coccoli.. non pensavo potesse essere un dolore così immenso. Mi spaventa pensare a quello che mi aspetta da adesso al fatidico giorno in cui dovrò lasciarlo andare, mi spaventa vederlo soffrire e allo stesso tempo mi spaventa l'idea, seppur rispettosa, di farlo addormentare.


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 00:43   
Capisco perfettamente e non pensavo nemmeno io di provare un dolore cosi profondo.. se te lo raccontano non ci credi.

L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di affidarti alle possibili cure che ti puo' prescrivere il vet. Fino a quando la vita del tuo cane e' dignitosa.

non piangere ora che e' ancora li con te, non e' facile lo so, ma goditelo giorno dopo giorno.

Non pensare a quando non ci sara' piu', ci penserai dopo, ma stagli vicino nel modo piu' sereno possibile perche' lui e' ancora al tuo fianco!

A abbraccio forte a te e al tuo cagnolone.





0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 08:27   
ci vuole tanto coraggio e tanto controllo delle proprie emozioni in presenza del pelosetto, loro percepiscono molto bene gli stati d'animo, l'importante è che non soffra, ora ha bisogno solo delle cure indispensabili e di tante coccole
un abbraccio


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:14   


19-02-2016 alle ore 00:43, elisajack wrote:
Capisco perfettamente e non pensavo nemmeno io di provare un dolore cosi profondo.. se te lo raccontano non ci credi.

L'unico consiglio che mi permetto di darti e' di affidarti alle possibili cure che ti puo' prescrivere il vet. Fino a quando la vita del tuo cane e' dignitosa.

non piangere ora che e' ancora li con te, non e' facile lo so, ma goditelo giorno dopo giorno.

Non pensare a quando non ci sara' piu', ci penserai dopo, ma stagli vicino nel modo piu' sereno possibile perche' lui e' ancora al tuo fianco!

A abbraccio forte a te e al tuo cagnolone.





Grazie mille, le tue parole mi sono di conforto e cercherò di godermi gli ultimi periodi con il mio vecchio cagnone sforzandomi di non pensare al dopo. Per adesso è sempre abbattuto, anche se fa le sue passeggiatine, beve, fa i bisognini e mangia anche se molto meno di prima. Spero solo nom soffra troppo! Anche se non mi piace l'idea dovrei anche iniziare a pensare a cosa farne del suo corpicino una volta che non ci sarà più. L'idea di seppellirlo lontano da casa non mi piace e non mi piace anche l'idea dell'incenerimento di gruppo. Ho letto che si può fare quello singolo ma per essere sicuri che sia davvero singolo toccherebbe assistere e non mi va proprio.vorrei tanto poterlo seppellire nel mio giardino, dove scorazzava felice cercando di prendere le farfalle!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 19-02-2016 alle ore 11:15   


19-02-2016 alle ore 08:27, Anna49 wrote:
ci vuole tanto coraggio e tanto controllo delle proprie emozioni in presenza del pelosetto, loro percepiscono molto bene gli stati d'animo, l'importante è che non soffra, ora ha bisogno solo delle cure indispensabili e di tante coccole
un abbraccio


Grazie mille :)


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-03-2016 alle ore 21:36   
Oggi ho messo a dormire il mio tesoro. Ha avuto un crollo definitivo nelle ultime 2settimane tra vomito e diarrea costanti. Abbiamo fatto l'ecografia ed aveva giá metastasi al rene e al fegato. Pensavo avrebbe retto un altro pochino visto che ancora aveva voglia di fare le passeggiate e fare i bisognini da solo ma stamattina non riusciva più a sedersi, girava inquieto e cadeva e non riusciva più a bere dalla sua ciotola. So di aver fatto tutto quello che potevo con flebo e antidolorifici anche se non c'era più niente da fare...e allora perché mi sento in colpa? Ho sempre davanti i suoi occhioni che cercavano aiuto ma l'unico aiuto che sono riuscita a dargli è stata l'eutanasia. Mi manca immensamente, tutto in casa mi ricorda lui ed è come se non riesco ancora a crederci.
Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno dato conforto e aiuto in questo forum. Per ora l'idea di un altro cane è esclusa, in futuro chi lo sa..


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-03-2016 alle ore 22:43   
mi dispiace tanto per il tuo Lucky, hai fatto tutto il possibile ma la situazione era così grave che potevi prendere solo una decisione: aiutarlo a non soffrire più.
Il senso di colpa che provi è comune a tutti coloro che ci sono passati, non consola il sentirsi dire che è stato l'ultimo atto d'amore per lui, che era l'unica e ultima cosa che potevi fare per aiutarlo, purtroppo è una sensazione che stringe il cuore e che si porta dentro, il tempo lenirà il dolore della sua perdita ma il suo ricordo nel tuo cuore resterà intatto.
Un abbraccio, un bacio al piccolo


0 
 Profilo
elisajack

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 43
  Post Inserito 05-03-2016 alle ore 00:55   

Concordo con Anna.
Devi darti tempo per elaborare il tuo lutto.. ora ci sono solo I se, ma, perche'..
Un abbraccio forte!



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi