home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  struvite ed incontinenza - Discussione n 94454 - PermaLink
   struvite ed incontinenza
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 13-02-2016 alle ore 20:15   
dopo una settimana d'antibiotico a cura di quella che pensavamo una cistite (il gatto presentava una leggera incontinenza) abbiamo fatto degli esami più approfonditi scoprendo dei cristalli di struvite.
anestesia, cateterino, sterilizzazione (già che c'eravamo...) nuova alimentazione e tutto sembrava andare benone.
A tre settimane da ciò il micio ha cominciato a ripresentare dell'incontinenza, soprattutto qua di é a riposo.
Che cosa dobbiamo pensare?


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 13-02-2016 alle ore 22:47   
Non é che non voglio risponderti, é che non so che dire.
Io sentirei di nuovo il veterinario chiedendo a lui il perchè.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 13-02-2016 alle ore 23:01   
Ci saranno ancora dei calcoli di struvite. Il vet ha sterilizzato il micio in corso di calcoli ? Mah, neanche il tempo di iniziare una terapia, comunque ci vuole una visita, forse ci vorrà un altro ciclo terapia antib

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 13-02-2016 23:04 ]


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 01:54   
Si, la scelta della sterilizzazione in quel momento può sembrare discutibile, ma sono stata io a premere. Era una cosa che volevo fare entro la primavera e visto che il gatto andava anestetizzato per l'applicazione del catetere... non volevo fare due anestesie in tempi ravvicinati. Purtroppo abbiamo pure il problema che il mio gatto(di per se buonissimo) in sede dottore diventa feroce, ma feroce davvero, portando a casa la propria aggressività e sfoggiandola con me a volte per giorni interi ... quindi meno visite fa meglio stiamo tutti...


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 16:32   
Anche uno dei miei mici ha problemi di struvite. Due mesi fa ha avuto anche un blocco urinario (del quale mi sono accorta subito per fortuna). Il vet mi ha dato Urinary come alimentazione e acqua oligominerale per completare il tutto.
Stai attenta, l'apparato urinario dei gatti maschi è più delicato rispetto a quello delle femmine, se vedi che non riesce a fare pipi o che cerca luoghi diversi dalla lettiera non aspettare a consultare il veterinario!


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 14-02-2016 alle ore 17:20   
veterinario consultato telefonicamente, altro ciclo di antibiotico. ciò che mi chiedo: con acqua ed alimentazione adeguata sono possibili ricadute?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 15-02-2016 alle ore 22:09   
Anche uno dei miei gatti ha avuto cristalli di struvite, ha fatto come il tuo due cicli di antib.terapia, acqua con basso contenuto di sodio e calcio, cibo per struvite. Non ha più presentato problemi anche se avendolo in casa lo controllo, perchè potrebbero formarsi nuovamente.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 12:05   
AcquA e cibo aiutano molto


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 16-02-2016 alle ore 17:16   
Dipende, i miei gatti hanno avuto delle ricadute se non gli davo urinary. Adesso è un'alimentazione che dovrò seguire per sempre. In altri casi invece, con altri gatti, ho fatto alimentazione con cibo medicato solo per un mese. Cmq è sempre bene fare attenzione, non è possibile escludere a priori delle ricadute! Anche lo stress può causare problemi urinari nei gatti, non dipende solo dall'alimentazione!


0 
 Profilo
robotti

Registrato dal: 04-08-2011
| Messaggi : 95
  Post Inserito 17-02-2016 alle ore 13:02   
ah! questa cosa dello stress non la sapevo. bene, grazie a tutti per le risposte!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.176 Secondi