home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alimentazione forzata tubo nasale? - Discussione n 94406 - PermaLink
   alimentazione forzata tubo nasale?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 17:25   
ciao a tutti, come già sapete il mio Sam è molto malato, lo è sempre stato (ibd + reni).
Da una settimana a questa parte però è molto peggiorato, anzi, sono 4 giorni che rifiuta qualsiasi tipo di cibo (qualsiasi!!)
so che siamo vicinissimi alla fine ma non ho il coraggio di portarlo dal veterinario per la siringa letale. Ad agosto è stato malissimo (praticamente come ora) e poi è rinato completamente, l'avevo portato dal vet col cuore in gola decisa a dargli una dignitosa morte, trascinato dal vet a peso morto (totalmente, non si muoveva da 2 giorni e non mangiava da più), una volta arrivato lì è saltato giù dal tavolo delle visite e ha ringhiato, cosa che ovviamente mi ha fatto desistere (per fortuna!!!) dalla siringa. E ora ci risiamo. Ma è più grave. Vomita anche acqua gialla. Non mangia, beve pochissimo. Non ho rifatto le analisi, a dicembre erano disastrose, così come a ottobre e agosto. I reni sono solo l'ultima delle sue sciagure purtroppo.
Rifiuta categoricamente la siringa con il cibo, qualsiasi cibo. Il vet dice che si può fare l'ultimo tentativo con un "tubo nasale" per forzarlo a mangiare.
E' l'unica soluzione?
Sapreste darmi qualche consiglio? sono disperata


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 17:33   
mi dispiace no ti so consigliare. ma se ha vomito , terrà il cibo dato con il sondino??

tu conosci il tuo gatto e certamente deciderai il meglio
per lui. una carezza a Sam , speriamo riesca a migliorare anche stavolta.


1 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 17:38   
non avevo mai sentito il sondino nasale sinceramente, non ho idea di come funzioni, va addormentato?! è una specie di liquido nel naso!? negli ultimi giorni siamo andati ovviamente spesso dal veterinario e l'ultima volta ci ha aggrediti, cosa assolutamente non da lui, è un gatto buonissimo, solo che ora non ce la fa più di essere strapazzato dal vet e pure da me per le medicine. sinceramente non so proprio più cosa fare, che brutta situazione


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 08-02-2016 alle ore 23:27   
in coscienza ti direi di lasciarlo andare.
Solo il pensiero dello strss e della paura che dovrebbe subire mi fa rabbrividire.


1 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 07:46   
Rispondo da padrona di gatti, non so come funziona con il sondino con i gatti(l'ho visto solo in umani e qualche volta nel cavallo ma per prendere il colostro).
Io lascerei perdere perché mi parrebbe una forzatura , un accanimento terapeutico. Penso che stia soffrendo (altrimenti mangerebbe e non vi avrebbe aggredito)


1 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 09-02-2016 alle ore 19:29   
Sondino nel naso? Ne sei certa? L'oncologo mi disse che nei gatti il sondino va applicato al lato del collo, con collare elisabettiano per evitare che se lo strappino via...


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 09:42   
l'ha chiamato tubo nasale..
in ogni caso, ieri l'ho forzato con la siringa (sono riuscita a dargli solo 10 ml di recovery food della royal canin!) e dopo ha autonomamente leccato un po' di sughetto della bustina..
grazie dei consigli


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 10-02-2016 alle ore 12:19   
Bravo!!!!

penso che se il sondino nasale fosse un salvavita temporaneo in un gato giovane lo farei, ma nel tuo caso no, secondo me è traumatico povero già sta male di suo . asseconda i suoi desideri e coccolalo tanto .

il mio quando non mangiava leccava dal mio dito.

e dargli del Nutribound che ne basta poco e deve essere molto appetibile.


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 11-02-2016 alle ore 13:02   
stamattina Sam ha mangiato un'intera bustina gastrointestinal tutto solo!!
gongolo!!!!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 11-02-2016 alle ore 15:36   
e
li ho vissuti anchio questi momenti.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 2.352 Secondi