home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Fortekor e ACE inibitori in genere per IRC del gatto - Discussione n 94391 - PermaLink
   Fortekor e ACE inibitori in genere per IRC del gatto
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
mepa61

Registrato dal: 07-02-2016
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-02-2016 alle ore 20:13   
Buonasera a tutti. Da giorni vivo nell'ansia più totale. Al mio gatto è stata diagnosticata un'insufficienza renale basandosi sul risultato delle analisi del sangue. Creatinina 2.82 e BUN , cioè indice azoto ureico a 48. IL veterinario ha prescritto renal advanced e un Ace inibitore il Prilben che è un equivalente del più conosciuto Fortekor. Ora mi domando se il veterinario non ha escluso la possibilità che si tratti di IRA (insufficienza renale acuta) che senso ha dargli il Prilben che è controindicato per l'IRA? Inoltre in questi giorni ho cercato di captare più informazini possibili sugli Ace inibitori, addirittura può essere dannoso anche nei casi di IRC, allora perchè viene prescritto? HO anche letto che bisogna evitare di dare gli Ace inibitori senza aver fatto esame delle urine , perchè si possono prescrivere solo in base al rapporto pu/cu. Per favore qualcuno può fare chiarezza a questi miei 3 dubbi, Grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.129 Secondi