home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  STRANO RUMORE AL PETTO - Discussione n 94358 - PermaLink
   STRANO RUMORE AL PETTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kristalp90

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 01:15   
Salve a tutti! Oggi è sorto un problemuccio con la mia Trilly (spitz di 6 e mezzo)... Tenendola in braccio ho appoggiato la mano a lato del suo petto e ho avvertito una strana vibrazione che non aveva mai avuto... La veterinaria all'ultima visita (4 mesi fa) aveva riscontrato un piccolo soffio al cuore... Questa vibrazione potrebbe essere un aggravamento di questo? Oppure cosa? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 12:06   
falle fare ecocardio


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 13:05   

Potrebbe essere un peggioramento del soffio cardiaco.
Assume terapia antiscompenso?
Falle fare ecg di controllo


1 
 Profilo
kristalp90

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 14:11   
Grazie delle risposte.
No no, non segue nessuna terapia antiscompenso, almeno, la veterinaria mi aveva detto (sempre 4 mesi fa) che non c'era da preoccuparsi per questo leggero soffio! Comunque oggi la "vibrazione" non si avverte più sul lato, ma sotto, ed è leggermente meno "udibile". Quindi potrebbe essere anche qualche cosa ai polmoni?


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 14:20   
e perché dovrebbe avere qualcosa ai polmoni? stai tranquilla e non andare in ansia, piuttosto con calma telefona alla tua veterinaria esponendo ciò che hai avvertito al tatto e chiedile se è il caso di farle fare altri esami
facci sapere


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 16:29   
Credo che in veterinaria e umana sia la stessa cosa:
(Mio figlio è nato con un div di 5mm-soffio interventricolare - ed è stato operato a c.ca 3 mesi proprio perché scompensato )
Spesso capita di sentire una sorta di vibrazione /rantolio a livello polmonare
In presenza di soffio cardiaco, causata da eccessiva quantità di sangue o liquido nei polmoni (questo fu il caso di mio figlio).
Tienilo controllata : se il rumore è sempre presente falla controllare.
Specifico: il mio bimbo respirava rumorosamente e affannosamente e il crepitio si sentiva anche al tatto; come descrivi tu era una sorta d vibrazione


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: dadoedudu il 03-02-2016 16:31 ]


0 
 Profilo
kristalp90

Registrato dal: 03-02-2016
| Messaggi : 10
  Post Inserito 03-02-2016 alle ore 23:54   
Ri-ciao ragazzi... ho chiamato il veterinario e mi ha detto che potrebbe anche essere influenza.. ma leggendo la risposta di dadoedudu sono sempre più convinta che possa essere in problema al cuoricino.. vedo come va domani, e in caso la porto a fare la visita! Cmq la piccina è molto vispa (forse più del solito :) ) quindi non so, sono tra l'ansia e il dubbio :(


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi