home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  MORBO DI CUSHING E CURE OMEOPATICHE - Discussione n 94347 - PermaLink
   MORBO DI CUSHING E CURE OMEOPATICHE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
KORAKAISY

Registrato dal: 01-02-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-02-2016 alle ore 16:24   
Ciao a tutti... il mio cane Kora ha 10 anni , è un incrocio tra border collie e pastore belga di 25 kg .Tutto è iniziato ad agosto 2015 di punto in bianco a smesso di vedere e da un controllo (ERG) le è stata diagnosticata la SARD (DEGENERAZIONE IMPROVVISA DELLA RETINA). Nello stesso periodo l'ho vista molto affamata e pensavo fosse dovuto allo stress o ansia causato dalla cecità ma, quando ha iniziato ad aprirmi tutti i cassetti della cucina in cerca di cibo e addirittura ad aprirmi il frizzer (si avete capito bene) ho deciso di chiedere spiegazione al mio veterinario. Il risultato è stato esami del sangue FOSFATASI ALCALINA A 828 (0-180) COLESTEROLO 310 (100-300) TRIGLICERIDI 180 (20-100) Tutto il resto ok ad eccezione ph urine a 8. Decidiamo di fare test ACTH : cortisolo basale 4.9 e dopo un'ora 23.5
procediamo con ecografia tutto ok quindi si fa il test di soppressione con desametosone.... risultati cortisolo basele 3.73 (1-5) dopo 4 ore 2.78 e dopo 8 ore sale a 3.61 quindi le diagnosticano cughing ipofisi.
Tre veterinari mi consigliano il Vetoryl.. ma Kora a parte la fame non ha altri sintomi della malattia inoltre da agosto ad oggi ha perso circa 3 kg . premetto che da agosto le do solo cibo casalingo (carne, verdura e frutta, riso soffiato).
Prima di iniziare una terapia medica vorrei provare con dei prodotti naturali visto la mancanza della maggior parte dei sintomi. Mi hanno parlato del GINKO BILOBA e di un prodotto che ho acquistato e che dovrebbe arrivarmi a giorni che si chiama CORTIQUEL che dice:r imedio erboristico biologico per la Sindrome di Cushing;ripristina l'omeostasi;contiene erbe molto benefiche come la Rhodiola, Rehmannia, Alfa alfa e Shiitake; http://www.fitoplus.com/fitopets/cortiquel.html
qualcuno di voi ha esperienza a riguardo???
è possibile che questa fame, nonostante i test positivi, siano duvuti solo ad uno stress che il cane ha subito in seguito alla sua improvvisa cecità


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-02-2016 alle ore 16:36   
Non so se riuscirai a trovare aiuto qua, di certo non dai nostri vet che seguono la medicina tradizionale.
So che ci sono vet specializzati, non hai pensato di rivolgerti ad uno di loro? Dare prodotti così mi sembra anche pericoloso, vuoi per gli ingedienti vuoi per il ritardo della cura 'normale'...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.391 Secondi