home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  alternativa al baytril x os - Discussione n 94277 - PermaLink
   alternativa al baytril x os
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
plasele

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 19:52   
scusate sono nuova del forum, ho cercatose eventualmente ci fosse già una discussione ma non trovo alternative al baytril.
sto lottando da 2 giorni per riuscire a dare baytril (1/2 cp da 50) alla micia con cistite (che però sta già meglio) , praticamente ne ha preso solo una.
ho provato in tutti modi, (nascondendola nel cibo, sciogliendola etcetc) altri farmaci li ha già presi, ma questo proprio non riesco a darglielo, l'ho fregata una volta, ma ora è superdiffidente,la riconosce lontano un km, ho provato a ficcargliela in gola (mi ha massacrato mani e braccia) ma me la sputa anche dopo un minuto.
il veterinario ovviamente mi ha dato come alternativa il baytril in fiale, ma dopo quello che ho letto qui direi di no. anche perché lei soffre di suo di dermatite. vi prego ditemi che c'è un alternativanullnull


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 20:33   
Qui sul forum non si possono consigliare farmaci, ne devi riparlare col tuo vet. Spiegagli i tuoi dubbi e discutetene assieme, anche perché è lui ad avere il gatto in cura e quindi è lui che sa quale antibiotico è meglio per l'animale.


0 
 Profilo
plasele

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 20:45   
ok, grazie lo stesso...proverò come dice il vet il bactryl iniettabile....e incrociamo le dita


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 20:48   
Se non ricordo male, credo ci siano dei punti dove fare le iniezioni, se è questa la tua paura. Chiedi al vet!


0 
 Profilo
plasele

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 21:23   
ecco..in realtà mi aveva un po' spaventato quello che ho letto qui sul forum (in parecchi topics) sugli effetti collaterali del Baytril iniettabile...per quello cercavo un alternativa


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 22:02   
Il principio attivo del Baytril è l'enrofloxacin, l'alternativa esiste, sono sempre in compresse e costano 3 euro in meno. Tralasciando il fatto che non si possono pubblucare i nomi di farmaci, sembra di capire che il tuo problema sia il cattivo sapore che hanno (ne so qualcosa, anche alcuni dei miei mici scappano solo a vederlo e lo riconoscono nonostante cerchi di camuffarlo in ogni modo!) perciò, anche se te lo dicessi, non è detto che sia migliore di sapore...


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 01:41   
Il baitryl come sapore è già migliore di altri antibiotici.
non bisogna mischiarlo. al cibo.

provato a nasconderlo in bastoncino snack, fa il pezzetto piccolo di pastiglia, aspetta che sia affamata dai pezzetto di snack da solo poi il pezzetto con la pastiglia

non toccare il cibo con le dita usate x manipolare la pastiglia , si sente. provato con lardo??? prosciutto crudo??? macinata cruda???

per le fiale devono essere diluite x evitare eventuali necrosi .




0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 09:33   
anche qui grosse difficoltà col baytril, deve avere un saporaccio, funziona solo con la forza e con 4 mani!


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 08:54   
nessun problema con baytril iniettabile se si diluisce 50% acqua sterile o fisiologica


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.032 Secondi