home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ernia cervicale - Asia pincher 10 anni - Discussione n 94270 - PermaLink
   Ernia cervicale - Asia pincher 10 anni

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 11:37   
Salve a tutti, mi chiamo Raffaella e da circa 10 anni ho una pincher di nome Asia, mi è stata regalata quando aveva 25 gg, fino ad un mese fa non ha mai avuto problemi di salute.
In data 30/12/15 è scesa giù regolarmente per le scale per fare i suoi bisogni, in tarda mattinata non riusciva più a salire le scale, si è bloccata sul gradino e si è fatta prendere in braccio. Da quel giorno è cominciato l'inferno, giorni festivi, ponti, veterinari chiusi....insomma subito dopo capodanno sono riuscita a far vedere la cagnolina al primo veterinario che non mi ha saputo dire cosa avesse, il secondo stessa cosa, il terzo ha capito subito che si trattava di un problema neurologico perché non si reggeva in piedi, non coordinata i movimenti, cadeva di continuo e aveva il collo rigido. Questo veterinario mi ha subito prenotato una visita neurologica presso un ospedale veterinario di Bari, il 7 gennaio ho portato la mia Asia a fare la visita e il neurologo ha fatto fare la risonanza magnetica, la tac e i prelievi x tutte le analisi. Da questa risonanza è venuta fuori un'ernia cervicale risolvibile solo con operazione chirurgica. In data 10 gennaio Asia è stata operata in questa clinica, ci hanno subito detto che l operazione è andata bene e che doveva restare li x almeno 4gg...dopo 4gg è stata visitata nuovamente e ci hanno confermato le dimissioni. Noi felicissimi siamo tornati a Bari x riportarla a casa e lei ci ha fatto tante feste non appena ci ha visti. Sembrava migliorata, siamo tornati a casa a Foggia e stava peggio di prima, non riusciva neppure ad alzarsi....abbiamo telefonato al dottore e ci ha detto di portarla di nuovo a Bari. Il giorno dopo siamo tornati a Bari e le hanno fatto una nuova risonanza da dove si vede che l operazione è riuscita ma da altra parte sempre nella zona cervicale vi è una macchina bianca che nella prima risonanza magnetica non ci stava. Mi ha dato delle medicine da dare nei giorni successivi e ci ha fatti tornare a casa....ad oggi dopo 14 gg dell'operazione ci sono dei giorni che migliora altri che sta abbattuta come oggi è che se si alza barcolla e cade?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 14:22   
Che ipotesi sono state fatte? Che medicine ti hanno prescritto?


0 
 Profilo
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 19:27   
Abbiamo dato x 5 gg antidolorifico rimadyl e mattina e sera antirobe e baytril.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 23:52   
Hai modo di postare referti RM ecc
Pre e post intervento

Senza indicazione di nomi per L privacy


0 
 Profilo
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 08:04   
Buongiorno, purtroppo hanno tutta la cartella clinica in ospedale...giovedì dovrò tornare x la visita di controllo e mi farò dare tutto. Ma possibile che anche dopo l operazione, dopo 15 gg ha ancora difficoltà a camminare? (Anche se meno di prima) grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:27   
si che è possibile
sn interventi delicatissimi

quando avrai in mano la documentazione ,la posti e vediamo che ti dira ' ns vet neurologo quando si collega


0 
 Profilo
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 13:57   
Grazie, purtroppo Non so come comportarmi, sento opinioni differenti...ecco perché mi rivolgo a voi, ho visto molte discussioni qui sull'ernia cervicale, e spero che si risolve tutto x il meglio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffyrusso1 il 25-01-2016 21:43 ]


0 
 Profilo
rufi

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 22:49   
il mio rufi prima di lasciarmi,ad aprile era stato operato presso una famosa struttura veterinaria a ******** per compressione dei nervi della cauda equina,sulla zona lombare.l'intervento e' stato lungo pero' tre giorni dopo si era perfettamente ripreso.tieni conto che rimase bloccato e nn si muoveva più prima dell'intervento pero' ogni cane reagisce a suo modo.onestamente io mi sono trovato molto bene oltre che ad antiinfiammatori usavo un integratore che si chiama nevrase plus con acido tiotico a rufi faceva molto bene


cancellato dato identificativo nota struttura per L privacy

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 27-01-2016 08:30 ]


0 
 Profilo
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 27-01-2016 alle ore 23:33   
Sì, sicuramente ogni cane reagisce a suo modo, ma ora la cosa più assurda è che in casa passa le giornate nella cuccia ma fuori cammina abbastanza bene anche se si stanca facilmente. Giovedi torneremo in clinica per la visita di controllo....speriamo bene!


0 
 Profilo
raffyrusso1

Registrato dal: 24-01-2016
| Messaggi : 8
  Post Inserito 05-02-2016 alle ore 21:08   
Buonasera a tutti, volevo aggiornarvi sulle condizioni della mia Asia, giovedì dovevo riportarla in clinica x la visita di controllo ma ha avuto la gravidanza isterica e abbiamo dato 6gg di criptolat. Da circa 5-6 gg ha ripreso quasi la vita di prima, cammina bene e scivola pochissimo sul pavimento, non mette più le zampette al contrario. Ieri siamo andati in clinica x la visita e anche il dottore non si aspettava di trovarla così bene. Per fortuna è tutto risolto. Grazie a tutti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.250 Secondi