home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Progioniero in casa mia? - Discussione n 94267 - PermaLink
   Progioniero in casa mia?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Daniel13

Registrato dal: 02-07-2015
| Messaggi : 25
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 10:05   
Salve a tutti, nove mesi fa ho trovato un cuccioletto più piccolo della mia mano in un sacco vicino al secchio della spazzatura. Ho dovuto prenderlo non potevo lasciarlo la. Dopo innumerevoli cure è riuscito a sopravvivere solo che è stato operato due volte alle zampe e una volta al pene; insomma nove mesi turbolenti. È un incrocio con un maremmano e pesa 35kg. Il problema che a furia di manipolazioni è diventato cattivissimo con tutti anche con me. Ieri sera gli stavo mettendo il collare e mi si è attaccato al braccio stringendo forte poi all'altro ed anche al ginocchio facendomi andare all'ospedale. Ora ho paura di lui non so che fare ovviamente non vorrei darlo al canile ma non ho idea di come potrei risolvere.. L'educatore ha detto che è tardi e che comunque ci vorrebbero mesi e costa 100 euro all'ora che non ho .. Che posso fare?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 10:33   
E' lo stesso cucciolo di cui scrivevi a settembre, immagino. Quando è intervenuto l'educatore?
Puoi raccontare come si svolge la sua giornata, dove vive, ecc., potrebbe essere utle per chi ti darà risposte.


0 
 Profilo
comportamentista
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 33
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 16:19   
La situazione ti è sfuggita un po' di mano e sì, hai bisogno di un professionista che ti aiuti perché un cane da codice rosso come è quello che morde mandando all'ospedale il proprietario non è cosa da potersi risolvere su due piedi. Comunque: 100 euro l'ora è un onorario alto richiesto da pochi professionisti (ti sto parlando dei più celebri sulla piazza che conosco, cioè di Roma); attenzione, non dico che non li valgano, ma conta che ci sono anche altri professionisti validi cui ricorrere che sono molto più abbordabili in qualsiasi posto. Tieni comunque conto che se non risolvi tu la questione e lo "cedi" al canile, il cane, visti i trascorsi ed il comportamento che esibirà, dovrà essere etichettato come "mordace", e quindi sicuramente passerà il resto della sua vita nel box del canile (chi mai vorrà adottarlo?); quindi forza e coraggio, riprendi in mano le redini e attivati.


1 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:08   
concordo con la collega , devi attivarti immediatamente ...e cercare il professionista con esperienza e che non ti costi un salasso .E' fondamentale che tu non sospenda una volta iniziato il percorso di recupero fino al completo recupero del cane vista la gravità della situazione.




1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:42   
NON è tardi
dipende da te

o galera a vita in gabbia
o
recupero

vengono recuperati cani addestrati a combattimenti .............




1 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 11:55   
Ciao,

come ti hanno già detto comportamentista e mary84 , non è assolutamente tardi anzi. E' ancora nel fiore della crescita quindi si puo' benissimo riprendere e rieducare ma di base, non dipende solo ed unicamente dall'educatore ma anche dalla fiducia che tu riponi in questo cane.
Non pensare che ti morda per cattiveria, perché non ne ha l'intenzione. E non prenderla mai sul personale.

Guarda avanti e prendi un bravo educatore cinofilo che ti aiuterà nell'accompagnamento e ripresa del tuo "cucciolo". E per bravo intendo uno con esperienza che ti possa infondere fiducia, voglia di recuperare il rapporto con il tuo cane e sia fiducioso in una rieducazione :) (e non uno che paghi miliardi) XD



Ciao

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 25-01-2016 11:57 ]


1 
 Profilo
Daniel13

Registrato dal: 02-07-2015
| Messaggi : 25
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 13:11   
Si è lo stesso cane di cui parlavo mesi fa. Vive in un appartamento di 120 metri quadri, in casa siamo quattro , dorme in camera mia sul suo cuscinone. Lo portiamo giù quattro volte al giorno e ci stiamo circa una mezz'oretta o più a uscita. Quando scende visto che ci sono altri 5 cani lui a prescindere dal sesso monta sopra a tutti cercando di farli sedere però a parte questo non mostra aggressività né con i padroni e ne con gli stessi. L'aggressività la mostra sempre quando gli si toglie o mette il guinzaglio/pettorina che comincia ad abbaiare e ringhiare fortissimo. La mostra quando mangia e gli si passa vicino. Quando lo si accarezza anche solo una pacca sulla testa ti fa vedere i denti; non sempre ma 7 volte su 10. Anche quando gli si dice di andare a "ninna" lui ci va ma comincia ad abbaiare e ringhiare al nulla mentre si appropinqua. L'educatore non ha risolto nulla mi ha solo tolto i soldi per quello volevo a questo punto andare su uno che chiede tanto ma almeno il suo lavoro lo sa fare. Abito a Roma, avete qualcuno da consigliare ? Grazie mille


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 16:27   
la prima cosa da fare è castrarlo...
la seconda provare a rieducarlo, ma in un cane con quelle caratteristiche non è facile.

un cane di quella mole e con aggressività manifesta può diventare molto pericoloso, cerca di fare qualcosa in fretta.
non è normale che mostri i denti sempre e mi piacerebbe sapere come reagite voi quando lo fa.


0 
 Profilo
Daniel13

Registrato dal: 02-07-2015
| Messaggi : 25
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 17:25   


26-01-2016 alle ore 16:27, calzinimaya wrote:
la prima cosa da fare è castrarlo...
la seconda provare a rieducarlo, ma in un cane con quelle caratteristiche non è facile.

un cane di quella mole e con aggressività manifesta può diventare molto pericoloso, cerca di fare qualcosa in fretta.
non è normale che mostri i denti sempre e mi piacerebbe sapere come reagite voi quando lo fa.



Ok ci avevo pensato anche io alla castrazione, sembra inevitabile.. Niente quando fa vedere i denti gli diciamo "brutto!! non si fa!!" e li per li smette ma se continui a toccarlo continua anche lui quindi rinunci, tanto anche se lo menassimo non otterremmo nulla anzi credo che si incattivirebbe di piu..


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 17:58   
Se lo ...meni ...e ' finita


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.100 Secondi