home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta in gravissime condizioni - Discussione n 9426 - PermaLink
   Gatta in gravissime condizioni

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 16 di 16
danae

Registrato dal: 09-02-2007
| Messaggi : 186
  Post Inserito 31-05-2007 alle ore 23:49   
cara, a me quando fu diagnosticata l'emobartonellosi hanno dato un antibiotico particolare....e mi è stato detto che solo quel tipo di antibiotico può curarla.

gli altri sono inutili. cmq è un tipo di antibiotico molto invasivo e penso che aspettino a fare accertamenti prima di darlo ad una gatta già debole.

per quanto riguarda la clinica per la mia esperienza mi è sempre sembrato che non cercassero di fare cose senza il consenso del compagno umano del gatto.
dato che le cure ahime! sono costose loro di solito ci vanno con i piedi di piombo. oltretutto immagina che non conoscono la gatta, la sua storia e i suoi trascosrsi di malattia. tu porti un ammalato la, con molti sintomi, già mezzi curati, che loro non conoscono. un ammalato già indebolito sul quale è meglio limitare gli interventi....chiaramente avranno aspettato di conoscere bene il caso prima di cambiare le cose e la cura di un loro collega.
ti hanno proposto il ricovero, proprio per poterla monitorare, ma tu l'hai (e ti capisco bene) voluta portare a casa, poi nn ti sei più fatta viva e gli hai telefonato.
ascolta, pur brave, mi sembra un pò difficle che possano fare qualcosa.
io non voglio illuderti e non voglio entrare nel tuo privato, ma vedo nella tua storia qualche cosa della mia, la stessa disperazione, il solito senso di impotenza.
è normale che tu non sappia cosa fare....non siamo medici.

mi ripeto, cosa faresti se stessi male tu? o un tuo caro umano?
ti affideresti ad un dottore o ad uno'ospedale, magari facendoti consigliare la clinica migliore....almeno credo.
se le esperte di questo sito ti hanno consigliato quel posto, non è certo per caso. nessuno ci guadagna qui, solo i piccoli.
poi, chiaro, anche li non hanno la bacchetta magica....in parte deciderà il destino. a noi non rimane che tentarle tutte.


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 01:35   
Ciao Zamm, ma dimmi un po' a te come sembra che stia la micia? Vedi miglioramenti?Conosco bene la Clinica dove penso ti abbiamo indirizzato gli amici del forum, e ti confermo che puoi fidarti al 100%.
La tetraciclina è ok per emobatonella, il cortisone lo eviterei non tanto per i possibili danni ma perchè in questa fase ti falserebbe la diagnosi ( l'anemia emolitica risponde bene al cortisone, però ad un altro dosaggio..insomma si creerebbe della confusione, non sapresti se migliora per il cortisone o per l'antibiotico ed invece dobbiamo scoprirlo perchè le terapie per emobartonella e per anemia emolitica hanno modalità e durata diversa ).Ti consiglio di rifare l'emocromo per vedere se davvero risponde all'antibiotico. Facci sapere...


0 
kisepy

Registrato dal: 11-11-2006
| Messaggi : 794
  Post Inserito 01-06-2007 alle ore 18:42   
Ciao zamm... seguendo il post anche io mi sono un po persa qua e la forse perchè non potendo mettere esattamente il nome dei vet e delle cliniche dopo un po si va in confusione... Comunque la cosa che mi farebbe piacere sapere è come sta adesso la micia... Qualche miglioramento ??


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 02-06-2007 alle ore 00:17   
Ciao zamm come sta la piccina? ci aggiorni? un bacione Paola...


0 
 Profilo
danae

Registrato dal: 09-02-2007
| Messaggi : 186
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 00:40   
che fine avrà fatto questa micina...sono molto preoccupata!


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 05-06-2007 alle ore 01:05   
mi chiedo la stessa cosa... speriamo bene..Paola


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 )


Generazione pagina: 0.658 Secondi