home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Dimagrimento gatta 14 anni sterilizzata : insuf. renale con perdita proteine da urine - Discussione n 94226 - PermaLink
   Dimagrimento gatta 14 anni sterilizzata : insuf. renale con perdita proteine da urine

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 10:25   
Ciao, scrivo perché sono preoccupata per la mia gatta Tequila di 14 anni circa mangia umido non complementare e croccanti Renal sempre con appetito costante, non vomita, non aumento pipì e feci, vive solo in appartamento, no FIV/FELV.

Nell'ultimo mese essendo dimagrita l'ho portata dal veterinario che ha confermato il dimagrimento da Kg. 3,200 a Kg. 2,940 e le ha fatto analisi sangue comprensive di tiroide.

Ho sentito ora il laboratorio e mi hanno detto che tutte le analisi sono OK .

In giornata parlerò con la veterinaria, ma nel frattempo magari qualcuno ha qualche idea di possibile causa , perché sto pensando solo a cose brutte


Grazie a chi mi risponderà

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 20-01-2016 10:45 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 20-01-2016 10:46 ]


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 14:09   
Se le abitudini della micia sono rimaste invariate credo che questo dimagrimento vada approfondito anche con altri esami. Oltre le analisi, non ti è stato consigliato altro? Magari un'eco o rx...


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 15:05   
Ho parlato ora con la veterinaria che , visto visita tutto ok e gli esami anche loro normali, per il momento consiglia solo :

- di aumentarle il cibo
- di tenerla monitorata nel peso
- di rifare visita ed esami fra 3 mesi

Anche io DenyLulu avevo pensato ad eventuale eco da fare…ma la veterinaria per il momento non ha valutato essere necessaria.

Grazie per il tuo interessamento


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 15:34   
problemi renali ,diabete .....o nulla solo invecchiamento
dai retta alla tua vet e tienila monitorata
ha 14 anni


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 21:13   
Figurati bacinella,credo che questo forum esista per questo: informazioni, consigli o anche un semplice supporto!


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 21-01-2016 alle ore 09:52   
E' proprio vero DenyLulu la tua definizione sul forum!

Lillina hai ragione sul fatto che Tequila cominci ad essere vecchietta a 14 anni, ma ho avuto una gatta chiamata NINI GATTA che è vissuta a casa mia per 24 anni e a sua confronto Tequila è una giovinetta.

Però d'altra parte ho vissuto parecchie malattie col mio gatto Jambon, condivise qui sul forum, per cui ora ho paura di ogni cosa che vada fuori della normalità.





0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-01-2016 alle ore 14:27   
Tienila controllata e fai sapere.
Naturalmente se il calo di peso continuasse portala dalla vet., ma credo che per te sia un suggerimento inutile.
24 anni sono una tappa piuttosto rara per i gatti, era per caso un siamese, pare siano i più longevi.?
Poi dipende da gatto e gatto. Ognuno ha una sua storia.
Due mie gemelle cresciute insieme, tutto uguale cibo ed abitudini, una è morta a 14 anni , l'altra 21 e mezzo.



0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 21-01-2016 alle ore 14:59   
Ciao Didi45 la mitica NINI GATTA era una semplice sorianina presa da mia suocera da dei bimbi che regalavano gattini al mercato in un paesino in Friuli

Quando gliela hanno data ( era veramente piccolissima ) gli hanno detto che era di razza buona

E' stata cresciuta con scarti di carne del macellaio mischiati a poco riso lessato con carotina e patatina a cubetti e poi, quando il macellaio chiuse,mischiato con rognone di maiale, sempre carne e rognone crudo, altro che dieta BARF!!!

Quando mi sono sposata( dopo 12 anni ) l'ho portata a casa mia e il rognone lo compravo 1 volta alla settimana e lo tenevo in freezer e lo scongelavo giorno per giorno, quasi un moderno sashimi




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: bacinella il 21-01-2016 15:03 ]


0 
 Profilo
Makkia93

Registrato dal: 26-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 26-01-2016 alle ore 02:53   
Ciao, sto affrontando la tua stessa situazione con il mio gatto. Posso dirti che il mio veterinario mi ha anche fatto fare l'esame delle urine e delle feci per evitare la presenza di qualche parassita. Prova a parlarne con il tuo veterinario e vedi cosa ti suggerisce di fare :)


0 
 Profilo
bacinella

Registrato dal: 12-10-2010
| Messaggi : 85
  Post Inserito 28-01-2016 alle ore 15:11   
Ciao Mokka, quando ho portato la micia dal veterinario infatti mi subito detto che non aveva urine in vescica x fare esame , e la cacca la fa bella e sempre al solito orario.

Ora cerco di darle più da mangiare rispetto a prima, ma lei è sempre stata parca nel cibarsi e quelle rare volte che mangia di più per ingordigia o altro, poi dopo pochi minuti rimette, per cui nel tempo sono sempre stata attenta a non ingozzarla.

Purtroppo se lascio cibo in giro ( quando sono al lavoro) l'altra gattina si precipita a mo' di aspirapolvere e non lascia avanzi, per cui loro hanno sempre mangiato divise e solo quando siamo a casa.

Io continuo a tenerla monitorata…..e a rimpinzarla ai pasti


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.168 Secondi