home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Problema ascesso anale? - Discussione n 94210 - PermaLink
   Problema ascesso anale?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Beah

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 10:56   
Ciao a tutti!
Ho una gatta di un anno e mezzo che da mesi presenta un problema ricorrente: ogni volta che va a fare i suoi bisogni, esce dalla cassetta, striscia il sedere sul pavimento e presenta una specie di ascesso sull'ano. Ogni volta poi tutto torna normale finchè non fa di nuovo i bisogni. Più volte ho provato a portarla dalla veterinaria ma ora che riesco a portarcela tutto torna normale e mi sento dire che va tutto bene! L'ultima volta mi è stato detto che probabilmente si tratta semplicemente di feci troppo dure e mi hanno dato la pasta "Remotion Plus" che non ha sortito alcun effetto.
La micia non si lamenta mai, nè mentre defeca nè dopo, salvo leccarsi spesso la zona. Però io non penso che sia una cosa normale!
Qualcuno sa aiutarmi??
Grazzziiieeeeeee!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 12:55   
finche' non si fistolizza o si infetta

nessuna cura ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 12:55   
La prossima volta che ricapita scatta delle foto e fa' un video, così quando la porti dal vet gli fai vedere il tutto!


0 
 Profilo
Beah

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 13:19   
Capita ogni giorno ma non riesco mai a farle una foto perchè è una gatta un po schizzata!
Comunque l'unico trattamento che mi hanno dato è stata quella pasta ma non mi pare sia cambiato nulla!


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 15:19   
Ciao , cosa intendi x ascesso??? un rigonfiamento???

se rientra è provocato dallo sforzo a defecare.
aggiunghi dello psillium o verdure tipo zucchina al cibo.
rende le feci più morbide. puoi controllare le feci se sono molto secche e dure???
in quella zona ci sono le ghiandole anali .
ad una mia gatta si infiammavano e mi faceva mettere una pomatina antiemmorroidaria.




0 
 Profilo
Beah

Registrato dal: 19-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 18:30   
Si vede come della mucosa biancastra o rossa e gonfia. Ma possibile che anche con il Remotion Plus non sia cambiato nulla? Il principio dovrebbe essere lo stesso di ciò che tu mi consigli, cioè ammorbidire le feci! sigh


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.713 Secondi