home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Quale cibo? - Discussione n 94195 - PermaLink
   Quale cibo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 12:39   
Vorrei porre una domanda: ho due gatte di circa quattro anni.
Le ho prese dalla strada e stanno con me da quasi due anni.
Ho sempre dato loro del cibo industriale ma ultimamente sto dando anche pesce, merluzzo, e bocconcini di bovino o coniglio crudi previo congelamento di una settimana.
Vorrei sapere se questo mix puo' andare bene o se potrebbe portare a problemi di salute.


Edit: spostato qui da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-01-2016 14:03 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 14:04   
Tutte le valutazioni nutrizionali nel forum vengono di solito rimandate al veterinario di fiducia, che conoscendo l'animale è l'unico che può esprimersi sulla sua alimentazione.


Hanno fatto controlli ultimamente?


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 20:28   
perché crudi???


0 
 Profilo
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 09:49   
Hai mai sentito della dieta BARF?
Comunque crudi perche' mantengono intatte tutte le proprieta' nutrizionali, anche in natura si cibano di cibo crudo.


1 
 Profilo
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 09:51   


Hanno fatto controlli ultimamente?



L'ultimo a marzo e sembra tutto a posto, purtroppo non e' facile fare le analisi del sangue poiche' sono molto ribelli e prelevare il sangue e' una lotta, d'altra parte non le voglio far sedare.


0 
 Profilo
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 13:01   
Ciao, posso dirti che fai benissimo. Io sto' imparando a mie spese che l'alimentazione industriale fa' malissimo, specialmodo i croccantini sono tutti da evitare perche' contengono schifezze di ogni tipo. Se riesci a passare ad alimentazione casalinga fai il meglio per la loro salute. Anch'io sto' tentando col mio micio che soffre di irc ma purtroppo con lui e' molto difficile perche' dopo tanti anni e' abituato ai pet food. Ma credimi in questi mesi mi sono molto informata sull'argomento abolisci i croccantini e usa il cibo casalingo ricordati pero' di integrare con taurina


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 21:25   
Anche io è più di un anno che cerco di capire quale sarebbe la migliore alimentazione per i miei gatti, ma è una giungla!!! Sembra che nessun tipo di crocchette sia affidabile, quelli naturali come almo costano un botto e la dieta casalinga difficile da fare per poter trovare il giusto apporto nutrizionale.Anche io volevo tentare con l'alimentazione casalinga, ma i miei gatti soffrono di struvite e mi trovo costretta a dargli urinary/Royal se qualcuno ha consigli sarebbero ben graditi anche a me...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-01-2016 alle ore 22:42   
l'educazione non ti appartiene e passi...
ma cerchiamo di mantenere la discussione su binari con un senso.
non è possibile parlare di alimentazione che va bene per tutti, sia barf sia petfood.
ogni animale ha sue esigenze e l'arroganza di certi crociati dell'alimentazione "naturale" mi fa insieme sorridere e imbestialire.
cosa diavolo significa "medicine chimiche?????"
anche l'acqua è chimica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 12:12   


19-01-2016 alle ore 22:42, calzinimaya wrote:
l'educazione non ti appartiene e passi...



a chi ti riferisci?


0 
 Profilo
msan

Registrato dal: 18-01-2016
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-01-2016 alle ore 12:14   


19-01-2016 alle ore 13:01, anto79 wrote:
Ciao, posso dirti che fai benissimo. Io sto' imparando a mie spese che l'alimentazione industriale fa' malissimo, specialmodo i croccantini sono tutti da evitare perche' contengono schifezze di ogni tipo. Se riesci a passare ad alimentazione casalinga fai il meglio per la loro salute. Anch'io sto' tentando col mio micio che soffre di irc ma purtroppo con lui e' molto difficile perche' dopo tanti anni e' abituato ai pet food. Ma credimi in questi mesi mi sono molto informata sull'argomento abolisci i croccantini e usa il cibo casalingo ricordati pero' di integrare con taurina



non e' semplice passare totalmente ad un'alimentazione casalinga, se non sei preparato fai piu' danni che altro.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi