home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Menisco rotto ? - Discussione n 94190 - PermaLink
   Menisco rotto ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 14:08   
Ciao a tutti,
la mia sfortunatissima Rose ( bovaro del bernese di 4 anni ) a 4 mesi si ruppe l'anteriore sinistro a causa di un trauma ... qualche mese dopo “ grazie “ alle lastre preventive le fu diagnosticata displasia al gomito destro ( mancata fusione del processo anconeo ) e fu operata poco dopo ... a Febbraio 2014 si ruppe il legamento crociato sinistro ( ma non il menisco ) e RIfù operata ... a ottobre 2014 si ruppe anche l'altro legamento e menisco e RIfù RIRIRIoperata ... ... insomma quando cammina SBARELLA veramente tanto ...
Adesso vi scrivo in merito al posteriore sinistro. Le operazioni andarono bene.
Un mese fa la portammo dall'ortopedico a fare una visita di controllo ( solo visita e non lastre ) dopo 1 anno dall' ultima operazione e le ginocchia si muovevano correttamente quindi operazioni andate bene ... anche se " naturalmente " il processo di artrosi in generale sta sicuramente facendo il suo brutto percorso ( nonostante sia continuamente tenuta ad un peso perfetto e nonostante prenda regolarmente i condroprotettori ).
Rose è da una settimana che zoppica VISTOSAMENTE dal posteriore sinistro, quello dove il menisco era " buono " e fino a ieri pensavo che avesse preso solo una storta o come mi aveva detto il veterinario sarebbe stato possibile che avesse avuto momenti un po' più SBARELLANTI a causa del tempo umido o di una corsa dato che tutti gli arti hanno avuto dei problemi ... ma ieri ho provato a piegarle la gamba ed ho sentito un rumore veramente brutto ... per intendersi il rumore di quando ci scrocchiamo le dita ... il rumore lo fa tutte le volte che le piego la gamba ma non ha dolore.
Premetto che domani chiamerò immediatamente l'ortopedico e fisserò una visita ... ma visto che la sto facendo seguire da un ortopedico di Massa Carrara che sta a più di 2 ore da casa mia ( una mia amica veterinaria me lo ha consigliato ) e che serviranno almeno 2 o 3 giorni di tempo per fissare l'appuntamento mi chiedevo se fosse possibile che il menisco si possa essere rotto e se quando è rotto fa quel tipo di rumore ( rumore che non riesco a capire se venga dal ginocchio o dall'anca ) ?
Non conosco la meccanica dell'arto e quindi non so nemmeno se il menisco con il legamento rotto e con operazione serva ... si possa rompere o altro.
Quindi ... ricapitolando ... è possibile che il menisco sia rotto ?
Grazie mille per una vostra risposta.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: IreDiRose il 17-01-2016 14:11 ]




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-01-2016 14:25 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-01-2016 14:32 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 14:32   
presumo tu non abbia per ora RX da allegare


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 14:48   
Purtroppo no.



0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 00:10   
E'una possibilità, ma non la sola. Con la visita e le Rx avrai le prime risposte. Se necessario si farà probabilmente una artroscopia del ginocchio.
Aspettiamo la visita del collega.


0 
 Profilo
IreDiRose

Registrato dal: 27-04-2012
| Messaggi : 34
  Post Inserito 18-01-2016 alle ore 10:34   
Grazie mille per l'attenzione.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.556 Secondi