home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Smegma prepuziale? pare RISOLTO - Discussione n 94185 - PermaLink
   Smegma prepuziale? pare RISOLTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
meryegiuly

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 23:38   
Salve!
Il mio Enea (9 anni, meticcio, Leish + ) è stato sottoposto il 5 novembre scorso ad Uretrostomia. E' stato, contemporaneamente, castrato. L'intervento si è reso necessario a causa della presenza di innumerevoli calcoli (è stata eseguita anche cistotomia). Non è stata effettuata amputazione peniena.

[in questa sede sono state effettuate indagini ecografiche, emocromo, profilo biochimico, elettroforesi, rx addome, esame urine... risultato tutto nella norma tranne la presenza di calcoli vescicali dovuti probabilmente all'assunzione continuativa di Allopurinolo]

Da qualche giorno (ma potrebbe anche esserci da sempre e non me ne sono mai accorta) ho notato che ogni tanto si forma sul prepuzio una goccina di liquido giallognolo, denso, che non gocciola. E che pulisco un paio di volte al giorno. Non beve più nè meno del normale, non fa più nè meno pipì del normale, non si lecca, non ha dolore, prurito, nè prepuzio arrossato (almeno a quanto so vedere io).

Ho contattato subito il veterinario (e mandato foto in allegato) che mi ha detto che si tratta di Smegma Prepuziale, ovvero secrezioni fisiologiche del cane maschio.

Non ho ancora contattato - invece - la clinica in cui è stato operato e da cui è stato controllato l'ultima volta il 5 gennaio scorso con visita chirurgica in cui mi è stato detto che era tutto ok (emocromo normale con globuli bianchi inferiori al limite minimo di 0,5 punti).

Questa perdita si forma solo sulla punta del pene e non dal nuovo "buchino" che usa per fare la pipì.

Sabato, comunque, verrà visto dal nostro veterinario.

Posso sapere cosa ne pensate?


Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-01-2016 alle ore 18:28   
Capita nei cani maschi
Nn mi allarmerei

Nn sn vet

Al mio cane capitava


0 
 Profilo
meryegiuly

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 16-01-2016 alle ore 21:12   
oggi l'ho fatto visitare alla veterinaria, che non ha rilevato nulla di anomalo.
La ferita dell uretrostomia e della castrazione è pulita, il pisellino è pulito e questa gocciolina si forma una/due volte al giorno (quando c'era la veterinaria non l'aveva, per esempio). Conferma smegma prepuziale...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-01-2016 alle ore 09:37   
allora ,se non è pus
risolto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 17-01-2016 09:38 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.456 Secondi