home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  aiuto! cane paralizzato in seguito a ischemia - Discussione n 94181 - PermaLink
   aiuto! cane paralizzato in seguito a ischemia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
greta_lazza

Registrato dal: 15-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 15:56   
Buon pomeriggio a tutti,mi chiamo Greta mi sono appena registrata perché spero di trovare un po' di aiuto qui!

Il mio adorato Bruno, incrocio pt di circa 4 anni, il 7gennaio é stato colpito da mielosi ischemica con conseguente paralisi arto posteriore dx che presenta assenza di dolore profondo, paralisi arto posteriore sx, incapacità di urinare anche se sottoposto a spremitura della vescica e incontinenza fecale.dopo ricovero in clinica neurologica ora si trova in un ambulatorio di fisioterapia,dove resterà una decina di giorni per vedere se qualcosa migliora. Attualmente la gamba posteriore sx presenta qualche fievole possibilità di recupero, la destra pare senza possibilità. Insomma ci hanno dato pochissime speranze, pensavo di provare delle sedute di agopuntura che ho sentito potrebbero giovare. Cosa ne pensate? Io attualmente vivo in Olanda e avevo lasciato Bruno ai miei genitori in Veneto, avrebbero dovuto portarmelo a breve invece é successa questa tragedia..sono rientrata in italia ieri pomeriggio e lo vedrò tra un paio d'ore, per ora mi é solo stato riferito lo scetticismo dei medici riguardo ripresa e soprattutto gestione di un cane di 45 kg in queste condizioni, che vive in appartamento al secondo piano.. Io sono disperata le voglio provare tutte. Vi prego se avete consigli o qualsiasi cosa vi ascolto! Intanto grazie Greta & Bruno


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 17:09   
ciao Greta e benvenuta, anche se in questa triste situazione.
Sarò sincera, tuo Bruno ha avuto una patologia grave, che ha lasciato strascichi non indifferenti, la paralisi, l'impossibilità di urinare e l'incontinenza fecale fanno della sua vita una sequela di giorni di stress notevole, di sofferenza psicologica, anche se quella fisica forse è minore.
Fosse il mio cane aspetterei questi dieci giorni di fisioterapia, ma se non migliora prenderei la decisione di liberarlo dal male, parlane apertamente al vet lasciandoti consigliare solo per il bene del tuo peloso.
Facci sapere, immagino lo stato d'animo in cui ti trovi.. una carezza al tuo amato Bruno

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 15-01-2016 17:50 ]


0 
 Profilo
greta_lazza

Registrato dal: 15-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 20:16   
Ciao Anna grazie per la risposta e la sincerità! Sono appena tornata dall'ambulatorio dove fa fisioterapia.. Mi é parso non dico che non mi riconoscesse ma quasi disinteressato..permetto che era da un mese che non lo vedevo e mi ero immaginata impazzisse di gioia alla mia vista nonostante la triste situazione..comunque sia é sempre coccolone anche con mio papà che mi ha accompagnato e con le dottoresse, pieno di appetito come é sempre stato. la dottoressa mi ha detto che non é depresso, era più triste mentre eravamo li noi perché probabilmente gli trasmettiamo la ns preoccupazione ma durante la giornata é reattivo e ha voglia di essere portato fuori. C'è un po' di speranza per la gamba messa meno male e avendo fatto presente il discorso agopuntura la veterinaria mi ha appoggiato e consigliato un medico di sua fiducia, che potrebbe aiutare per la vescica che é il problema fondamentale. Domani torno a trovarlo e contatto l'agopunturista, spero tanto che di sblocchi la situazione


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 21:11   
Provale tutte prima di arrenderti
Facci sapere circa l'agopuntura



0 
 Profilo
greta_lazza

Registrato dal: 15-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 21:42   
Ciao lillina, certo vi terrò informati, se c'è qualcuno che ha avuto un'esperienza simile spero la voglia condividere.. Ho letto tante storie di cani felici con carrello e vescica da spremere manualmente, ma Anna mi ha fatto venire un po' di dubbi riguardo lo stress psicologico che deve subire un cane in queste condizioni, senza contare la difficoltà nostra. Io le voglio provare tutte, nei limiti del rispetto per Bruno e purtroppo anche del fattore economico che é molto pesante per le nostre possibilità! Eccolo in ambulatorio <3null


0 
 Profilo
greta_lazza

Registrato dal: 15-01-2016
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 21:46   



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 22:29   
Povero lupacchiotto
Una mega carezza
Anna ha ragione ,bisogna essere realisti

Per ora provi


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 22:33   
che tenero..grazie di avere inserito una sua foto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.912 Secondi