home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Calore possibile ogni 3-4 mesi? - Discussione n 94176 - PermaLink
   Calore possibile ogni 3-4 mesi?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 09:49   
Ciao a tutti!
E'possibile, che una cagna anziana va in calore ogni 3-4 mesi? La cagna ha 13 anni circa ed è di taglia media, sui 14 kg.

Nel parco vicino a casa mia, dove porto i miei cani, viene sempre anche una signora con una cagna anziana. Ogni 3-4 mesi la cagna ci pedina, segue i miei cani, si piazza davanti, sposta la coda e vuole farsi montare.... sì, la cagna non è mai legata...
Immaginate che fastidio! Mi tocca prendere i miei maschi in braccio. Mentre prendo uno, l'altro le è già sopra, prendo tutti e due e lei continua a seguirci fregandosi della sua padrona. Quindi mi tocca aspettarla, o cercarla (se non si vede)... Le ho chiesto di legare la cagna almeno quando è in calore, ma lei nega e dice che non è in calore. Ma ogni 3-4 mesi la storia si ripete. Ho anche consigliato alla signora di andare dal veterinario a far vedere la cagna, se non è in calore, perchè si comporta come se lo fosse!?

E' possibile che la cagna ha dei squilibri ormonali e per questo si comporta come in calore anche se non lo è? Oppure è in calore ogni 3-4 mesi?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 11:55   
è vecchietta ,ma non vanno in menopausa ,loro


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 14:33   
Lillina, so che le cagne non vanno in menopausa, ma mi sto chiedendo, se è normale che vada in calore ogni 3 o 4 mesi.
A ottobre era in calore e la signora lo ha ammesso.
Ieri ci ha inseguito ancora, spostava la coda e voleva farsi montare, ma la sua padrona dice che la cagna non è in calore.

Se non è in calore, perchè si comporta come se lo fosse? Oppure è possibile che sia di nuovo in calore.
Va avanti così da almeno 1 anno, forse un po' di più... ogni 3-4 mesi la stessa storia.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 15:25   
Strano
Ma dal vet la tizia non c'è la porta eh ?


0 
 Profilo
vietorina

Registrato dal: 25-04-2011
| Messaggi : 256
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 19:28   
Sì, è molto strano.
E no, non l'ha portata. Nega l'evidenza. Secondo lei adesso non è in calore. E' solo vecchia e rimbambita.




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 21:06   
Appunto
e magari la cagna non sta bene emana odore che attira maschi .....

Prova a convincerla a portarla dal vet ,spaventandola un pochino
A volte può servire


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 16-01-2016 alle ore 21:01   
potrebbe anche dipendere da una cisti ovarica… o da qualche altra causa. fatto sta che un calore ogni 3 o 4 mesi non è per nulla normale…



0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.023 Secondi