home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatto Smarrito - Discussione n 94153 - PermaLink
   Gatto Smarrito
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
vvaab

Registrato dal: 12-01-2016
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-01-2016 alle ore 18:11   
Ciao a tutti, sono nuova su questo forum e scrivo perché sono disperata.
Da un anno e mezzo ho una gattina simil certosino che con me è tenerissima ma che è molto diffidente con gli altri, anche con gli altri membri della famiglia.
Lei vive tendenzialmente in giardino di casa mia e dei miei genitori ma di tanto in tanto la porto con me a casa del mio ragazzo (da quando è piccina quindi è abituata) per un giorno o due e lei è tranquillissima anche li. Però ama stare all'aperto infatti dopo 2-3 giorni comincia ad essere nervosa e io la riporto a casa. Ha un anno e mezzo, sterilizzata a inizio dicembre dopo che a luglio aveva avuto la sua prima cucciolata. Divide la casa con altri due gatti maschi con i quali va d'accordissimo e i miei cani che non la sfiorerebbero mai.
Ama molto cacciare ed arrampicarsi sugli alberi, passa la sua giornata a dare la caccia agli insetti nell'orto e si allontana spesso ma rimane sempre nei paraggi e quando la cerco, dopo 5-6 volte che la chiamo, torna sempre. La mia casa non è vicina alla strada e in ogni caso io non l'ho mai vista andare in quella direzione, anche perchè è paurosissima e al minimo rumore si spaventa e si nasconde. Sta ben attenta a stare alla larga dai cani anche se non le fanno niente e non si avvicina agli umani che non conosce.
Ora, giovedì sono partita per seguire delle lezioni a Roma, dove vado spesso (ogni 15gg più o meno). Come ogni volta che parto l'ho lasciata a casa mia e dei miei genitori. Ma da ieri pomeriggio lei non torna a casa e io sono spaventata da morire perchè la mattina è di solito li ad aspettare i suoi croccantini. Ieri notte c'è stato un vento fortissimo e ho pensato che potrebbe essersi spaventata e rifugiata da qualche parte. ma sono in ansia totale, io non sono a casa e mi sento impotente, riesco a tornare domani e temo che le sia successo qualcosa. I miei genitori l'hanno chiamata più e più volte e niente.
Voi credete che possa essere come penso io? potrebbe essere che non sentendo la mia voce non si faccia vedere anche se a chiamarla sono persone che conosce?
Vi prego datemi una mano a capire cosa potrebbe esserle successo, io non posso pensare di averla perduta non so come farei senza la mia Mini ( si chiama così perchè è molto piccola di statura). Avete avuto esperienze simili? qualche consiglio da darmi?



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 12-01-2016 alle ore 22:52   
Ciao ! Senz'altro visto il vento forte, anche se fosse stata nelle vicinanze, l'ha spaventata, il rumore forte dei rami degli alberi, il suono del vento stesso che striscia in certe direzioni a forte velocità spaventa i gatti che momentaneamente si trovano all'aperto. Magari per lei trovarsi fuori con il forte vento è stata una situazione nuova che l'ha spinta a nascondersi da qualche parte. Domani quando la chiami falle sentire anche il rumore del pacchetto delle crocche, così ascolterà finalmente una voce rassicurante conosciuta con la pappa. I micetti poi sono curiosi quindi qualche volta capita che non tornino subito a casa, perchè hanno scovato qualcosa di interessante che devono studiare e conoscere. Fai sapere se l'hai trovata, ciao !


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2016 alle ore 19:22   


12-01-2016 alle ore 22:52, danimici15 wrote:
Ciao ! Senz'altro visto il vento forte, anche se fosse stata nelle vicinanze, l'ha spaventata, il rumore forte dei rami degli alberi, il suono del vento stesso che striscia in certe direzioni a forte velocità spaventa i gatti che momentaneamente si trovano all'aperto. Magari per lei trovarsi fuori con il forte vento è stata una situazione nuova che l'ha spinta a nascondersi da qualche parte. Domani quando la chiami falle sentire anche il rumore del pacchetto delle crocche, così ascolterà finalmente una voce rassicurante conosciuta con la pappa. I micetti poi sono curiosi quindi qualche volta capita che non tornino subito a casa, perchè hanno scovato qualcosa di interessante che devono studiare e conoscere. Fai sapere se l'hai trovata, ciao !




concordo


potresti fare delle locandine con foto da mettere in zona


facci sapere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-01-2016 20:37 ]


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 15:38   
Concordo con quanto ti hanno già detto.
Non so da dove scrivi, quindi se fosse un luogo di seconde case ti dico di controllare bene che non sia rimasta chiusa da qualche parte visto che il tempo coincide con la fine delle vacanze.
Se ancora non l'hai trovata affrettati a metter locandine nei luoghi più opportuni come supermercati, veterinari , scuole per non perdere tempo.
Se esci a cercarla fallo alla sera molto tardi quando tutto è più tranquillo e silenzioso. Falle sentire il rumore delle crocchette o del coltello battuto contro la scatoletta chiamandola contemporaneamente.
Tienici informati.


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 21-01-2016 alle ore 14:39   
notizie?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi