home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aria condizionata: un bene o un male? - Discussione n 9415 - PermaLink
   Aria condizionata: un bene o un male?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 10:50   
Il caldo di questi giorni é davvero opprimente, soprattutto qui al Sud dove il tasso di umidità é molto alto. Per fortuna in casa ho l'aria condizionata e, prima che arrivasse Vicky, nessuno di noi si faceva scrupoli ad accenderla in qualsiasi momento del giorno e della notte, sparandocela addosso "a cannone" per affrontare il caldo opprimente. Ma, ripeto: ora c'é Vicky...e qualche scuprolo in più ce lo facciamo, eccome! Siccome é un persiano e quindi é una massa di pelo, ho paura che muoia di caldo ma, contemporaneamente, mi chiedo: e se l'aria condizionata gli facesse male?
Secondo voi, quale deve essere la temperatura giusta in casa per fare in modo che il PELOSISSIMO stia fresco e non boccheggi ma che, al tempo stesso, non gli venga un accidente? Nei giorni un pò più ventilati apriamo le finestre e abbassiamo le zanzariere e Vicky si posiziona sui davanzali con la faccia al vento...ma ci sono dei giorni in cui l'afa é incredibile e aprire le finestre é peggio!
Help!

-Giada-


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:26   
Vickymonamour
Io l'aria condizionata quando fa molto caldo o c'è tanta umidità la tengo accesa tutto il giorno in funzione deumindificazione con temperatura preimpostata a 27 gradi.
I miei 5 gatti fra i quali Pelosa la persiana blu di 8 anni del mio fidanzato, e il mio cane gradiscono e non ci sono problemi di raffreddori. Magari bevono un po' di più per l'aria secca
Il mio condizionatore però è a soffitto e non spara ( ) l'aria addosso.
Sono curiosa di sentire gli altri.
una carezza a Vicky


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 11:55   
se i bocchettoni sono regolabili metti l'aria in alto così rinfresca senza magari prendersi freddo sotto il getto...poi non so, non ho il clima


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 13:31   
Gia per me è una battaglia in uff. io lìabbolirei... cme quì è a 27 ° ed io ho indossato 2 cose... a maniche lunghe...
Metti a disposizione della piccola un rifuggio, una copertina che se vuole ci si infila così si regola lei.. paola


0 
 Profilo
ale_e_gea

Registrato dal: 14-03-2006
| Messaggi : 1288
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 15:27   
Anche a milano la settimana scorsa si schiattava di caldo, io la accendo in sala a 26° con deumidificatore, è a soffitto con il bocchettone che va su e giù, se preferiscono il caldo vanno in camera. In realtà Leo si arrampica sulla libreria fino al soffitto per sentire l'arietta fresca, comunque stanno bene e non ci sono stati problemi di raffreddore


0 
 Profilo
Vickymonamour

Registrato dal: 20-05-2007
| Messaggi : 519
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:27   
Grazie a tutti!
Mi avete tolto un grande dubbio.
Anche i miei condizionatori sono a soffitto, quindi mi conviene tenerli sui 26 / 27 gradi...non di meno altrimenti mi sa che ci becchiamo il mal di denti e acciacchi vari anche noi!
Tanti baci a tutti!

-Giada & Vicky-


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 18:29   
si si nn meno... io ho gia beccato.... le colleghe sono troppo infuocate.... insomma in uff. mi vesto e quando esco mi svesto ... Cmq nn soffro molto il caldo anzi..:paola


0 
 Profilo
camilla1

Registrato dal: 20-01-2007
| Messaggi : 1876
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 22:20   
ciao Vichy, premetto che non tollero il caldo, sui sedili posteriori della mia auto non posso caricare nessuno ,perche' sono occupati dai pinguini...io in casa imposto 26 gradi deumidificati, i climatizzatori sono a soffitto con le alette fisse verso l'alto e i miei pelosi sembrano gradire molto. i persiani sono gatti molto delicati, mai il getto d'aria diretto, cerca di dirigerlo sempre verso l'alto.
oggi a Bergamo ci sono 16 gradi


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 28-05-2007 alle ore 23:42   
è vero sto tempo ci farà impazzire... oggi prima il sole poi acquazzone, poi rischiara e dinuovo diluvia... e fa freddo.... E io il freddo nn lo sopporto.... questo è accettabile in senso assoluto, ma per la stagione è un dramma... quest'altalena metereologica..Paola


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 29-05-2007 alle ore 02:06   
Ma che bel nome che ha questa ragazza...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.104 Secondi