home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Esito ecografia gatto con irc - Discussione n 94144 - PermaLink
   Esito ecografia gatto con irc
Autore
Inizio discussione    ( Nessuna risposta )
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 12-01-2016 alle ore 09:12   
Ciao a tutti, e' da un po' che non scrivo in merito alla situazione del mio micio che soffre di insufficienza renale che abbiamo scoperto a marzo 2015. In questo tempo i valori di creatinina e di urea si sono mantenuti abbastanza stabili gli ultimi di questo mese indicano creatinina 2.02 ed urea 77.4. Quello mi spaventa di piu' e' l'esito dell'ecografia renale che e' il seguente: Organi bilateralmente in sede. Forma irregolare, dimensioni ridotte. Parenchima diffusamente
iperecogeno con riduzone della demarcazione corticomidollare. Margini irregolari. Non si
evidenziano alterazioni a carico delle cavita` pieliche.
2
CONCLUSIONI: Quadro ecografico addominale indicativo per nefropatia bilaterale di natura da accertare (in
prima diagnosi differenziale si considera un processo infiammatorio degenerativo cronico
tuttavia altre nefropatie non possono essere escluse sulla base dei rilievi ecografici).

In pratica la veterinaria dice che i reni non sono messi bene ma quello che conta sono i valori dell'esame del sangue ed inoltre in questi giorni facciamo il controllo delle urine con rapporto pc/u che mi ha spiegato la dottoressa e' quello piu' importante per capire l'entita' del danno renale.
Il micio ha quasi 12 anni, come renal mangia solo i croccantini come umido ne mangia poco ma non medicato, prende fermenti, renal polvere, aloe, gocce fitorenal. Non si lascia fare le flebo ma gli somministro le siringhette di acqua fiuggi.
Io quello che vi chiedo e' se qualcuno ha avuto un gatto con un quadro ecografico come il mio e cme sono andate le cose. Io sono molto preoccupata vorrei che potesse stare bene e vivere ancora per anni, per me e' come un figlio e non voglio perderlo. Secondo voi con le cure anche se l'ecografia non e' bella ci sono speranze? Vi ringrazio e spero in una Vostra risposta



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi