home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cure Leishmaniosi in cane anziano - Discussione n 94095 - PermaLink
   Cure Leishmaniosi in cane anziano

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 14:19   
Grazie! Non sopporto di vederlo stare male, sia chiaro! Farò tutto il possibile per non farlo soffrire anche perchè credo soffra anche psicologicamente non potendosi più muovere come prima! Sicuramente la veterinaria gli prescriverá una cura collaterale all'allopurinolo visto che ha questi dolori! Non mi resta che fidarmi!


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 15-01-2016 alle ore 16:54   
non so se da solo allopurinolo possa bastare, dipende dai valori che presenta…se la tua vet ti ha dato solo questa come terapia ci sarà un perché… per la malattia in questione poi ci sono diverse scuole di pensiero: ci sono vet che consigliano allopurinolo da somministrare a vita, altri che ne prescrivono la somministrazione solo per un periodo determinato…


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 14:12   
Grazie mille! Ho avuto finalmente conferma al 100% che ha la leishmaniosi, domani la veterinaria mi darà la terapia (finora aveva fatto un'ipotesi sulla terapia a seconda dei sintomi). Il vero problema del mio cagnolone sono i dolori articolari, purtroppo ha anche un tumore benigno in zona perianale e deve essere operato quando si rimetterà un po' in sesto. A causa di ciò ho dovuto stoppare la cura con mobic perchè il tumore stava iniziando a sanguinare cosi adesso ha di nuovo dolori! Sapete se qualche antinfiammatorio naturale come l'artiglio del diavolo dà buoni effetti?


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 24-01-2016 alle ore 22:11   
L'oncologo della mia micia ha detto che i dolori di natura oncologica sono diversi rispetto a quelli derivanti dalle altre patologie quindi sull'artiglio del diavolo dovresti farti consigliare dal vet: un rimedio può rivelarsi utile per un caso mentre per un'altro ne occorre uno diverso! Purtroppo io non posso darti pareri in merito all'artiglio, non l'ho mai utilizzato!


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 19:46   
Grazie mille DenyLulu Lucky ha una leishmaniosi con valori 1:400. La veterinaria ha impostato la terapia con allopurinolo 300 2 volte al giorno e tutta una serie di integratori che aiutano l'allopurinolo a fare maggiore effetto e ad aumentare le difese immunitarie. Mi ha dato l'omega 3 per i dolori articolari! Adesso non resta che pregare affinchè la cura faccia effetto! A febbraio lo faccio operare per il tumore!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 25-01-2016 19:48 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 20:36   
Ha oltre 14 anni
Prima di operarlo x tumore dovrà essere in uno stato fisico adeguato x sopportare anestesia ecc ecc

Affidati alla tua vet che ti consigliera ' per il meglio


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-01-2016 alle ore 21:22   


25-01-2016 alle ore 20:36, lillina wrote:
Ha oltre 14 anni
Prima di operarlo x tumore dovrà essere in uno stato fisico adeguato x sopportare anestesia ecc ecc

Affidati alla tua vet che ti consigliera ' per il meglio

si lillina grazie! all'inizio ero perplessa pure io per l'età ma la veterinaria mi ha assicurato che visti gli esami del sangue buoni ( a parte il protidogramma dovuto alla leishmaniosi), sarebbe più pericoloso tenere quel tumore li che sanguinando potrebbe portargli una brutta setticemia! speriamo bene! vi terrò aggiornati!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.774 Secondi