home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto che beve moltissimo - Discussione n 94083 - PermaLink
   gatto che beve moltissimo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pennywise

Registrato dal: 17-02-2014
| Messaggi : 66
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 09:07   
scusate tutte queste domande ma il gatto ex randagio che ora vive con me aveva un pò di problemi: gli ho tolto gli acari dalle orecchie, le pulci e tutto il catrame e asfalto che aveva nel pelo usando la cardatrice. Beve molto, quasi mezzo litro la notte e due/tre bicchieri durante il giorno, mi hanno detto che può avere un'insufficenza renale o cmq problemi ai reni, ci sono dei modi per capirlo? Ripeto che non posso portarlo dal veterinario perchè NON si lascia mettere nel trasportino gli ritorna la cattiveria di quando era randagio. Grazie


0 
 Profilo
GattinoBiancoTigrato

Registrato dal: 18-08-2015
| Messaggi : 288
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 11:52   
purtroppo le analisi del sangue sono l'unico modo certo per saperlo, se è impossibile però, magari il veterinario può consigliarti di provare l'alimentazione renal e vedere se il problema rientra.
Se però il problema è l'insufficienza renale e questa non viene curata, il gatto è sfortunatamente in pericolo di vita


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 19:51   
Un gatto che beve moltissimo non è normale, anzi tutt'altro. L'insufficienza renale potrebbe essere una delle ipotesi, ma non l'unica...la mia gattina ha cominciato proprio così, bevendo moltissimo...e nel suo caso non si è trattato di un problema renale, ma di cancro! Portalo dal vet, potrebbe essere in pericolo di vita...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 08-01-2016 alle ore 11:11   
Ciao, il gatto deve assolutamente essere visitato. Intanto puoi comunque cercare di prelevare le urine e farle analizzare. Per prelevarle ci sono vari metodi, le classiche lenticchie al posto della sabbia nella lettiera oppure io mi son trovata bene anche mettendo un mestolo "sotto" mentre il gatto fa la pipi. Poi pero' son da portare subito dal veterinario. Alcuni veterinari fanno anche analisi del sangue a domicilio, con una specie di borsa contenitiva. In ogni caso il problema non è da sottovalutare e devi assolutamente consultare un vet


0 
 Profilo
Clodia2904

Registrato dal: 12-01-2016
| Messaggi : 5
  Post Inserito 12-01-2016 alle ore 14:31   
Noi abbiamo scoperto che il nostro gatto aveva il diabete proprio perché beveva tantissimo (stava anche due,tre minuti consecutivi a bere)e faceva una pipì abbondantissima. Parla con il veterinario al più presto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi