home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ansia nel cane - Discussione n 94075 - PermaLink
   Ansia nel cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Puppy89x

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 15:13   
Buon pomeriggio, scrivo per chiedere aiuto in merito all'ansia del mio cane. Ho questo cane da ben 12 anni e ultimamente manifesta in continuazione stati di ansia che lo portano a distruggere tutto , soprattutto porte e sedie, a non farmi dormire la notte; io ho studiato un po il suo comportamento e la causa scatenante spesso sono i botti o i rumori legati al temporale.il problema è che adesso la situazione è peggiorata perché ha degli attacchi anche senza cause scatenanti esterne.ho provato di tutto persino a farla dormire con me e il risultato è stata la pipí nel letto. Sono disperata perché non riesco più a gestire la situazione abito con mia mamma che altrettanto stanca di non dormire la notte e di avere la casa distrutta. Qualche consiglio? Preciso prima che non ho la possibilità economica per contattare un comportamentalista.. grazie in anticipo!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-01-2016 alle ore 17:11   
12 anni
Prima ha mai avuto paura di botti e tuoni ?

È' abbastanza comune il loro vero e proprio terrore scatenato da questi fatti
Senza che si scateni una furia distruttrice

Che taglia e ' ?
Femmina o maschio ?

Affermi che va in panico anche senza queste cause scatenanti
Ne hai parlato col vet abituale

Potrebbe avere problemi fisici
Esclusi quelli c'è da agire a livello comportamentale e ti risponderanno gli esperti ,ma prima vai dal vet e fallo controllare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 04-01-2016 17:12 ]


0 
 Profilo
Puppy89x

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-01-2016 alle ore 22:03   
Grazie per avermi risposto; allora io ho sempre abitato in montagna e il cane da sempre è stato abituato ad avere un bel po di spazio esterno.Da un anno ho traslocato e dal trasloco sono nati i problemi..adesso abitiamo in un paesino molto caotico e il cane sta in appartamento ( terzo piano) e secondo me questa cosa ha molto influito negativamente perché non riesce ad abituarsi; è una taglia media, circa 15 kg, femmina. Fisicamente sta benissimo ( anche perché abbiamo fatto i controlli qualche mese fa per una lieve dermatite da shampoo ); il veterinario parla sempre di contattare un comportamentalista ma proprio non posso. Per adesso l' unico consiglio che sta sembrando utile è l'uso della melatonina perché sembra rilassarla. ..


0 
 Profilo
Puppy89x

Registrato dal: 04-01-2016
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-01-2016 alle ore 22:08   
Prima anche manifestava molta paura non a questi livelli. E in teoria dovrebbe stare più tranquilla ora che è al sicuro in casa e invece no, non capisco. ..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.453 Secondi