home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>   Granuloma eosinofilico - Discussione n 94026 - PermaLink
    Granuloma eosinofilico

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 25 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 14:35   
Buon giorno a tutti... ieri ho portato Sbronzo dalla veteriaria, visto che da poco meno di una settimana ho notato che ha una lesione sulle zampe posteriori, che in pochi giorni si è trasformata in due chiazze lungo tutta la zampa senza pelo. A causa delle feste l'ho portato solo ieri e la veterinaria mi ha detto che si tratta di granuloma eosinofilico e che probabilmente è di natura allergica. Dopo avergli fatto una puntura con cortisone abbiamo concordato una dieta casalinga con coniglio e cavallo + crocchette monoproteiche alle aringhe farmina N&D. Qualcuno di voi ha avuto questo problema? Come posso trovare ed eliminare l'alimento che gli fa male? Grazie ...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 14:39   
sulla dieta io ti consiglierei di fare o l'una o l'altra..o solo carne di cavallo, o solo di coniglio o solo crocchette alle aringhe.
se no già mischi tre fonti proteiche diverse, rischi di non capire più nulla


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 14:55   
Grazie della risposta...si ci avevo pensato anche io... però come faccio a dare tutte le altre sostanze nutritive non contenute nel cibo cucinato? devo per forza dare almeno un po di croccantini e gli unici che ho trovato monoproteici erano questi alle aringhe... se provo a dare solo cavallo come umido e crocche alla aringhe? (non è proprio una gioia dato che proprio ieri ho cucinato 2 chili di coniglio)

Qualcuno sa dirmi se ci sono prodotti naturali che possono alleviare il prurito e/o i sintomi della malattia? ho letto qualcosa sul ribes pet...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 29-12-2015 18:40 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-12-2015 alle ore 22:59   
integratori ce ne sono tanti, non fanno miracoli ma aiutano.
comincerei solo col coniglio visto che l'hai cucinato, ci sono crocchette monoproteiche al coniglio, anche in internet le trovi senza problemi


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 16:51   
Alla fine ho trovato dei croccantini trainer fitness al cavallo e patate e ho congelato in sacchettini tutti i pasti preparati sia al cavallo che al coniglio. Credo che gli darò solo cavallo per un mese e se non gli viene più nulla inizierò ad aggiungere il coniglio (visto che il cavallo non l'aveva mai mangiato almeno so per certo che non è quello a fargli male, mentre coniglio a volte era nelle scatolette). Se gli ritornasse mentre mangia solo cavallo potrebbero essere altri fattori tipo acari o pulci... impazzirò...

Grazie dei consigli dottoressa ora ho tutto più chiaro... speriamo di risolvere! Buon anno a tutti!


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 19:22   
Le crocche trainer a cavallo e patate hanno risolto il problema del gatto di una mia amica.
Da noi sono introvabili
Noi abbiamo risolto -sembrerebbe- per il mio gatto omero con crocche purizon monoproteiche all'aringa e grain free!
In bocca al lupo a sbronzo!
Facci sapere!


0 
 Profilo
leila75

Registrato dal: 09-03-2013
| Messaggi : 92
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 21:16   
Scusate ho un dubbio il granuloma va operato? Perché ho fatto operare un gatto di granuloma era come una palla rossa sotto la zampa il veterinario lo ha tolto ora dopo un mese dall'intervento ha una chiazza che non guarisce è sempre rossa potrebbe infettarsi? Non è che è stato commesso un errore ad operarla? Il granuloma era venuto in seguito ad un trauma dovuto ad un investimento


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 08-01-2016 alle ore 15:10   
Scusa ho visto solo ora... comunque non so se va operato, magari sotto la zampa poteva essere fastidioso. Il mio lo ha sulle zampe dietro ma sulla coscia e ora dopo il cortisone le bolle si sono riassorbite. Io spero che sia un'allerta alimentare e di trovare velocemente il colpevole. Ma cosa vuol dire dopo un trauma? Pensavo venisse per allergie varie...


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 09-01-2016 alle ore 11:07   
Anche io ho capito che è legato ad intolleranze!
Gli agenti più comuni, secondo la mia Vet, sono:
-pollame
-cereali
-uova.
Ci possono però anche essere fattori come acari o detergenti.
Nel nostro caso, l'origine è sicuramente alimentare (ci siamo trasferiti in una casa nuova completamente vaporellata più volte, materassi e cuscini anallergici e antiacaro, no lana, sempre soliti detersivi che per il primi annetto non hanno dato problemi, e comunque usiamo il meno possibile).
In effetti nel momento di crisi più grave anche a omero la Vet ha prescritto cortisone.
Sono contenta che l'emergenza stia rientrando!


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 09-01-2016 alle ore 19:15   
Fra pochi giorni finirà l'effetto del cortisone e sapremo se la dieta al cavallo funziona... ho letto però che nei croccantini ci sono uova...

Al povero Sbronzo, che non si fa mai mancare niente (dev'essere una cosa di famiglia), è pure tornato l'herpes, probabilmente per un abbassamento di difese dovute all'allergia, e ora ha il raffreddore... starnuti a non finire e naso intasato... gli sto dando Herpless da 2 giorni ma non mi sembra migliorare...

Se qualcuno ha qualche consiglio/rimedio della nonna per farlo star meglio non si risparmi!!! Grazie per le risposte, è bello avere qualcuno da consultare e che capisca quanta ansia può causare in noi che li amiamo tanto, la sofferenza dei nostri animali... molti altri mi prenderebbero per pazza a sentirmi preoccupare di certe cose... buona serata!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: micioarrabbiato il 09-01-2016 19:17 ]


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.124 Secondi