home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  recupero dopo pancreatite post intervento per massa tumorale - Discussione n 94000 - PermaLink
   recupero dopo pancreatite post intervento per massa tumorale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Anna93

Registrato dal: 25-12-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-12-2015 alle ore 19:07   
Ciao! Scrivo sul forum per la prima volta vi vorrei chiedere pareri per capire cosa posso fare per il mio cane. Vi spiego brevemente la situazione.
circa un mese fa la mia cagnolina di 12 anni è stata operata per un'ostruzione intestinale dovuta ad una massa (non abbiamo fatto fare ulteriori esami istologici per sapere se di natura benigna o no) dopo l'operazione sembrava essersi ripresa, un po alla volta ma stava bene aveva anche ripreso a mangiare i suoi omogeneizzati. Dopo, non so per quale motivo ha ripreso a stare male, quel poco che mangiava lo vomitava, non aveva quasi più appetito e diventava sempre più magra. Portata subito dal veterinario scopriamo che ha la pancreatite l'abbiamo fatta subito curare con antibiotico e flebo ma vomitava ancora e praticamente non aveva appetito. Adesso sono tre giorni che non vomita ma mangia ancora a fatica ed è ancora molto debole.
io spero che si riprenda. È sempre stata una cane vivace a vederla così debole non mi sembra più lei. Se l'antibiotico specifico per pancreas non avesse fatto effetto ora non sarebbe qui ma solo che non riesco a capire perché non si riprende!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 30-12-2015 13:57 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-12-2015 alle ore 14:23   
la massa asportata doveva essere analizzata
che ipotesi è stata fatta ?

segui la cura e cibo indicato dal tuo vet




0 
 Profilo
Anna93

Registrato dal: 25-12-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 07:33   
Era una massa tumorale il vet ha detto che era localizzata e nn ha visto Metastasi.

Adesso per curare il vomito le ha dato il plasil ma è inappetente ed agitata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2015 alle ore 18:42   
Sn stati fatti RX torace e ecoaddome ?

Nn sn vet


0 
 Profilo
Anna93

Registrato dal: 25-12-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 16:46   
a circa dieci giorni dall'intervento ha iniziato a star male di nuovo, vomito, inappetenza e dimagrimento così il veterinario le ha fatto una lastra e ha notato qualcosa di anomalo tra stomaco e intestino. la facciamo operare di nuovo e si scopre che ha il pancreas più grande del normale quindi molto probabilmente una pancreatite. dopo la cura antibiotica specifica per pancreas, flebo non si è ancora ripresa. tutt'ora ha il vomito ed è eccessivamente magra.
le ipotesi sono:
- gastrite ma anche se le stiamo dando gastroprottetori vomita ancora
- restringimento del piloro quindi il cibo fa fatica a passare nell'intestino
- oppure altre cause che nn è possibile vedere da una lastra


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 17:23   
mi dispiace per la tua cagnolina, due interventi devono averla davvero debilitata, lei come trascorre la giornata? a tuo parere pensi che soffra?


0 
 Profilo
Anna93

Registrato dal: 25-12-2015
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-01-2016 alle ore 20:43   
Durante la giornata dorme e quando ha la nausea inizia a vagare per casa o in giardino a scavare buche probabilmente perché è anche stressata.
La vedo sempre più abbattuta


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.765 Secondi