home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gattina con sindrome ossessiva compulsiva - Discussione n 93943 - PermaLink
   gattina con sindrome ossessiva compulsiva
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
musy

Registrato dal: 19-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 22:07   
Salve da un mese ho una gattina di circa 5 mesi trovata per caso.il veterinario dopo varie visite e cure x micosi e otite,ha diagnosticato una sindrome di ansia compulsiva perché si morde e si tira il pelo.lo farebbe per ore ma noi le abbiamo messo il collare elisabettiano sin da subito perché si grattava e si mordeva cosi tanto da farsi uscire il.sangue.ora ha iniziato una terapia cn farmaci ansiolitici.vedremo.come reagirà e si spera si calmi.vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile se il gatto prima o poi guarirà e se potremo cosi toglierle questo collare che le impedisce anche di lavarsi....e in oltre e' famelica vorrebbe sempre mangiare e se ti avvicini quando ha del cibo ringhia cm i cani.vi chiedo un aiuto su come comportarmi con lei.se devo aspettare o non sarà mai serena...grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: musy il 21-12-2015 22:24 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 18:11   
Ti sposto in salute gatto

Credo poco a sindrome di quel tipo ,se ha avuto o ha micosi e otite
Per me ha fastidio prurito dolore

Nn sn un vet ,ma ...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-12-2015 18:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 19:40   
Nella sez IL VET RISPONDE ti ha risposto la drssa Cenerevet


0 
 Profilo
DenyLulu

Registrato dal: 10-12-2015
| Messaggi : 93
  Post Inserito 24-12-2015 alle ore 11:42   
È capitato anche a me con la mia gattina....nel mio caso si trattava di un DOC (disturbo comportamentale ossessivo compulsivo) dovuto allo stress. Lei so strappava i peli vicino alle zampette oppure si leccava continuamente la pancia al punto che i peli si spezza vano. Passata la situazione di stress ha smesso...nel tuo caso anche l'abbandono potrebbe essere la causa scatenante...ma si tratta cmq di una situazione da teneresotto controllo! In bocca al lupo! ;)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.507 Secondi