home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Distruttore di giochi - Discussione n 93934 - PermaLink
   Distruttore di giochi

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
Denny91

Registrato dal: 05-12-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 20:45   
Mi servirebbe un vostro consiglio e/o parere su una questione. Il mio cucciolo, che a Natale farà 7 mesi, è un gran giocherellone. Gioca molto anche da solo, per fortuna, correndo in giro con i suoi giochi. Il punto è che quando è stanco di correre si ferma e li morde, per ore. Non sarebbe un problema, anzi, sono fatti apposta, solo che si mette lì, ferma il malcapitato con le zampe e comincia a dilaniato.
Riesce a distruggerli TUTTI! Giochi in corda, in gomma, con il suono, senza suono, in plastica, in stoffa..lui li fa a brandelli! La cosa comincia a preoccuparmi perché non gli durano più di due giorni, poi devo buttare tutto altrimenti se ne mangia i pezzi. Il portafoglio comincia a piangere, e mi capita di trovare pezzi di roba nelle feci, e non penso gli faccia proprio bene.

Gli do anche i bastoncini in pelle bovina, visto che ha questo amore per il rosicchiare tutto, ma gli durano massimo 2 ore!
Fortunatamente "se la prende" con i suoi giochi e non ha mai rovinato ciabatte o mobili (ci ha provato una volta con una sedia ma dopo averlo sgridato non l'ha fatto più grazie a dio) atrimenti impazzirei.

Avete qualche consiglio? Giochi indistruttibili?
Poi, secondo voi, smetterà crescendo?

Non ho mai avuto un cucciolo così killer, non so come comportarmi!
Grazie a chi mi saprà dire qualcosa.


0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 01:42   
sembra d vedere la descrizione del mio cucciolo anche lui quasi sette mesi..fa le stesse cose li rincorre lo lancia poi si sdraia se li mantiene con le zampe e mordicchia..quelli d gomma non riesce a distruggerli pero quelli di stoffa li ha fatti fuori tutti quindi non gliene ho comprato più xk poi li masticava nn saprei dirti alla fine gli ho lasciato quelli in gomma e qualche osso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 07:52   
giochini non distruttibili ,non in stoffa ovviamente ,ma in gomma atossica dura ,palline abbastanza grandi da non poter essere addentate ma da ricorrere
ossoni fibre
ma
poi gioca tu con lui
fagli fare esercizi
togli i giochi ,guinzaglio e a spasso anche in casa o in giardino con comandi base

non lasciare a portata di dentini oggetti pericolosi ingoiabili e occhio alle prese e ai fili elettrici ,detervivi ,saponi ecc




1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 08:04   
beh preferisco passare la parola agli esperti
ti ho raccontato solo la mia esperienza passata


0 
 Profilo
Denny91

Registrato dal: 05-12-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 10:14   
Bene Giovanna, piccoli rosicchiatori crescono!
Grazie lillina, proverò a chiedere al ragazzo in negozio, e che l'ultima volta abbiamo speso una cifra, ascoltando i loro consigli, e li ha distrutti ugualmente

Comunque giochiamo insieme, sia fuori che in casa, così ha imparato il seduto, la zampa, e stiamo lavorando sullo sdraiato. Però siccome mi hanno consigliato di non stargli sempre addosso, di non essere sempre lì quando richiede la mia attenzione, altre volte mi allontano e lo faccio giocare da solo. Sbaglio?

Grazie a entrambe per le vostre testimonianze


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 11:43   
non sbagli


0 
 Profilo
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 19-12-2015 alle ore 19:14   
i giochi non dovrebbero essere a disposizione del cane, devi tenerli in una scatola per esempio e quando vuoi giocare con lui li tiri fuori. fagli rosicchiare degli stick duri o semi-duri che ci metta un pò a mangiarli (ce ne sono diversi in commercio).


0 
 Profilo
Denny91

Registrato dal: 05-12-2015
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 14:35   
Ciao enide. Perché non dovrei lasciargli i giochi? È un cucciolo, penso abbia bisogno di giocare, anche perché altrimenti resta a fissarmi come un'anima in pena quando io ho altro da fare in casa. Lo sto sperimentando proprio oggi, visto che ha distrutto l'ultimo che gli era rimasto. Gira per casa con un muso che non ti dico, e temo stia ispezionando per trovare qualcosa da fare.
Gli stick, come ho scritto, glieli do. Gli compro quelli duri in pelle di maiale o bovina, ma più di due ore non gli durano. Eppure gli prendo qulli grandi, anche se lui non è nemmeno 10 kg. Più tardi vado per l'ennesima volta al negozio a comprargli altri giochi, sperando mi consiglino meglio questa volta.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-12-2015 alle ore 15:19   
anche il mio Chicco da cucciolo distruggeva tutti i giochi ma da quando ho comprato quelli di materiale molto duro non riesce più, devi scegliere bene quelli adatti, non devono piegarsi stringendoli tra le mani, ce ne sono tanti in commercio
facci sapere!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-12-2015 alle ore 15:27   


19-12-2015 alle ore 19:14, enide wrote:
i giochi non dovrebbero essere a disposizione del cane, devi tenerli in una scatola per esempio e quando vuoi giocare con lui li tiri fuori. fagli rosicchiare degli stick duri o semi-duri che ci metta un pò a mangiarli (ce ne sono diversi in commercio).




Quoto


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.494 Secondi