home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Feringa? - Discussione n 93933 - PermaLink
   Feringa?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 10:29   
Che ne pensate dell'umido feringa? L'ho provato e sembra piacere abbastanza. Proteine gregge 10.4 %
Grassi greggi 6.2 %
Fibre grezze 0.4 %
Ceneri gregge 2.4 %
Calcio 0.24 %
Fosforo 0.2 %
Umidità 80.0 %


Selvaggina con Mirtilli rossi & Tarassaco:
70% composto da cuori di selvaggina, carne di selvaggina, polmone di selvaggina, 26,9% brodo,2% mirtilli rossi, 1% minerali, 0,1% tarassaco.

Additivi / kg (tutte le varianti):
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina D3 200 UI, vitamina E (come all rac-alpha-tocoferil-acetato) 30 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 15 mg, manganese (solfato di manganese II monoidrato) 3 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 0,75 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,03 mg, taurina 1.500 mg.

Additivi tecnologici: gomma Cassia 1.000 mg.



0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 12:38   
Non me ne intendo molto, ma il 10% di proteina mi sembra un valore un po' basso.. Noi diamo alle due miciobelve l'umido Cosma Nature che ha il 75% di carne o di pesce!



0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 15:44   
Grazie della risposta... anche feringa ha il 70% di carne ho letto, certo la carne non è fatta di sole proteine, ma non me ne intendo molto... ma leggendo gli ingredienti, sommando le percentuali di carne viene un numero intorno a 70. Io cercavo un cibo completo di taurina e vitamine perché non abbiamo tempo ne capacità di integrare una dieta complementare (mi sembra di aver capito che Cosma nature sia complementare e ha il 20% di proteine).


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 16:18   
Ma come cibo completo non vi converrebbe puntare sul secco?
Comunque spero intervenga qualcuno più preparato di me, purtroppo noi diamo così poco cibo umido (un paio di scatolette al mese) che ne so davvero pochissimo


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 17:27   
Si ma il secco non lo mangiano volentieri... cioè io lo lascio a disposizione ma ne mangiano poco, in generale preferiscono la scatoletta.


0 
 Profilo
eghinlove

Registrato dal: 15-07-2013
| Messaggi : 1757
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 18:28   
I miei per fortuna non disdegnano le crocche.
Le ultime che stanno mangiando, addirittura, se le sbafano! (Purizon all'aringa, monoproteiche e grain free).
Se il cibo non è complementare ma completo, e ha una buona percentuale di proteine, direi che non dovrebbero esserci problemi.
Tra l'altro feringa è fra le marche (però per quanto riguarda il secco) che la Vet di mia cognata le ha consigliato per il suo micio


0 
 Profilo
micioarrabbiato

Registrato dal: 28-05-2015
| Messaggi : 180
  Post Inserito 18-12-2015 alle ore 19:04   
Allora visto che piace e sembra buono continuerò con questo. Pippo e Sbronzo mangiavano due cucchiai di croccantini al giorno se va bene, con il resto si divertivano a spargerli per terra o buttarli nella ciotola dell'acqua L'unica marca di crocche con cui non giocano perchè lo spazzolano è Sanabelle, che mi sembrano anche buone per fortuna, ma sempre come aperitivo perchè al mattino e sera se non mangiano l'umido si arrabbiano e fanno i dispetti finchè non ottengono quello che vogliono.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.409 Secondi