home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  pastore tedesco e displasia (x allevamento) - CHIUSO - Discussione n 93819 - PermaLink
   pastore tedesco e displasia (x allevamento) - CHIUSO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
cosimo_pastore2015

Registrato dal: 06-12-2015
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-12-2015 alle ore 04:35   
Buongiorno dott.io ho intenzione di fare un allevamento amatoriale di pastore tedsco.la cucciola da me scelta ha i genitore al quale non sono state fatte le lastre x ls displasia ai gomiti e alle anche perche secondo il loro veterinario afferma che non sono soggetti a displasia perche non presentano nessun segnale.grazue al mio veterinario siamo riusciti a risalire alle quattro geberazioni precedenti quindi dai nonni della cucciola sono tutti esenti di displasia sis ai gomiti chs alle anche centificate direttamente dall enci.se il mio cane dopo averlo lastrato non presenta displasia,i cuccioli naseranno come cani non soggetti a displasia? Mi serve per forza le lastre dei genitori della mia cucciola? Scusate se non mi sono fatto capire bene.grazie mille e aspetto una sua risposts

Edit: spostato da vet risponde.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 11-12-2015 12:08 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-11-2018 22:59 ]


0 
 Profilo
phebe2001

Registrato dal: 11-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 11-12-2015 alle ore 10:28   
Ciao, da grande appassionata di pastori tedeschi ti posso dire che a mio avviso non è proprio un bel modo per intraprendere un allevamento, seppur amatoriale, purtroppo la displasia dell'anca, e forse ancor peggio quella del gomito sono ancora una grossa piaga per la razza e la genetica non è matematica, anche da genitori esenti possono nascere cani displasici. Allevare non è solo felicità per mettere al modo cuccioli, allevare è una grossa responsabilità che richiede una profonda conoscenza della razza e della sua genetica.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-12-2015 alle ore 20:20   
Quindi che cosa ci sarebbe da fare ??


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-11-2018 alle ore 19:41   
Ciao ti consiglio di far lastrare i tuoi cani sia per gomito che anca da un centro CE.LE.MA.SCHE. Se i tuoi cani risultano puliti gia' e' un buon partire in piu' in caso vendessi un cucciolo con displasia e magari qualche cliente ti contestasse questo anche per vie legali tu puoi sempre dimostrare la tua buona fede. Per il resto il tuo approccio e' molto buono ma devi mettere in cono nel cammino che potrebbe capitare; il tuo compito e' fare di tutto per garantire che non capiti mai ma e' impossibile.
Ti giro questo link se puo' esserti utile:
*********

Edit: vietata la pubblicità.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 17-11-2018 22:59 ]


0 


Generazione pagina: 0.451 Secondi