home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cane ha paura di uscire - Discussione n 93811 - PermaLink
   Cane ha paura di uscire
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Ilpiccoloprincipe

Registrato dal: 04-12-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 04-12-2015 alle ore 22:25   
Salve a tutti sono quasi disperata ! Il mio cucciolo di ormai tre mesi ha una paura da matti di uscire di casa... cioè di fare semplicemente 4 passi per imparare a fare i bsognini fuori.tira verso casa , si gira e fissa il cancello di casa ha paura dei rumori delle auto e soprattutto di altri cani. È un mesetto che provo ma la situazione non migliora anzi a volte trema come una foglia. Provo poi a prenderlo in braccio lo porto per un po e quando torniamp si mette di corsa per tornare. Ah dimenticavo che il cucciolo mi è stato regalato e proviene da una famiglia .. ha forse qualche trauma ? Nn so come fare... mi passa la voglia . Vedo che a lui non fa piacere uscire non so come fare


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-12-2015 alle ore 23:16   
non mollare
ha solo tre mesi

portalo in braccio in zona tranquilla e poi appoggialo a terra ,usa pettorina e non guinzaglio

ha finito vaccinazioni ?


0 
 Profilo
giovanna89dandi

Registrato dal: 20-08-2015
| Messaggi : 65
  Post Inserito 05-12-2015 alle ore 00:46   
Anche il mio faceva cosi aveva quattro mesi e aveva finito le vaccinazioni.ti raccomando finiscile prima...mi sono fatta aiutar da mio marito lui lo manteneva al guinzaglio e io cercavo d invogliarlo sedendomi a terra cn i bicconcini in mano ogni giorno qualche metro in più..in una settimana ce l ha fatta.anche lui aveva paura dei rumori e delle scale anche se ne deve fare solo tre su e tre giu x uscire...comunque cerca di non tirarlo mai e abitulo al guinzaglio già in casa a camminare un po al tuo fianco come un gioco assocerà questo a qualcosa di positivo..ce la farai anche io ero disperata..adesso se ritardo con la passeggiata me lo fa capir in tutti i modi


1 
 Profilo
Ilpiccoloprincipe

Registrato dal: 04-12-2015
| Messaggi : 9
  Post Inserito 05-12-2015 alle ore 14:12   
Meno male , già sapere che non è l'unico mi incoraggia un pò.... si l'ultima l'ha fatta il 31/11/2015... io lo porto generalmente in un vialotto pulito dove passano pochissime macchine... al guinzaglio cammina in casa solo che appena fuori dal cancello tira per tornare. grazie per i vostri consigli.. proverò a continuare ancora portandolo "di peso"... spero prima o poi gli passerà!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.447 Secondi