home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON BUCO SOTTO L'OCCHIO ALL'IMPROVVISO foto postata - Discussione n 93800 - PermaLink
   GATTO CON BUCO SOTTO L'OCCHIO ALL'IMPROVVISO foto postata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Martinaeffe

Registrato dal: 03-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 12:35   
Ciao a tutti,
vorrei chiedere se qualcuno ha mai sentito di un sintomo come quello che sto per descrivervi.
Premetto che il gatto in questione è cieco e con difficoltà a muoversi a causa di maltrattamenti, vive in casa nella sua cesta e di notte, se non dorme con me sul letto, lo metto in una gabbia molto grande dove c'è solo la sua cuccia , l'acqua e la lettiera (faccio così perché lui fa i suoi bisogni sempre di notte e,altrimenti, ha difficoltà a trovare la lettiera e non rischia di mettersi nei guai tipo arrotolarsi nei fili del pc, come è già successo). Io l'ho adottato da un'associazione che lo ha salvato.
Arrivo al suo problema. Gli è successo 2 volte da febbraio ad oggi. Praticamente gli si apre improvvisamente un buco sotto l'occhio, perfettamente circolare. Per "improvvisamente" intendo che succede dalla sera alla mattina. Lui si comporta normalmente, non sembra assolutamente soffrirne. Il tutto si risolve in un paio di giorni: gli si forma la crosta e guarisce. Il veterinario mi ha dato la gentamicina da dargli, gliela applico 2 volte al giorno e va a posto. Però mi sembra una cosa strana.... soprattutto il fatto che compare improvvisamente! Ho tenuto a precisare che lui sta sempre in posti sicuri anche di notte. Ho trovato la soluzione della gabbia apposta per tenerlo al sicuro da possibili incidenti.
C'è qualcuno che ha mai sentito di questa cosa?
Grazie in anticipo, Martina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-12-2015 16:26 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 13:50   
potrebbe essere un fistola dovuta a un problema dentale, o altro...ha fatto esami?
hai una foto della lesione?


0 
 Profilo
Martinaeffe

Registrato dal: 03-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 14:04   
Ecco la foto.
Il pelo intorno all'occhio non gli è più ricresciuto dopo i vari problemi che ha avuto. Il buco è quello rosso scuro.
No, non gli ha prescritto nessun esame. Mi ha solo dato la gentamicina in pomata.
Se è un problema del genere, non ci vuole l'antibiotico?! Non so che pensare....


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 14:17   
la foto non si vede....
ma il collega non ha fatto nessuna ipotesi?
un citologico, un emogramma...nulla?


0 
 Profilo
Martinaeffe

Registrato dal: 03-12-2015
| Messaggi : 3
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 14:26   
Credo perché sia troppo grande.... ora l'ho rifatta più piccola e provo a rimetterla.
No, non ha fatto ipotesi. Ne la volta scorsa né questa. Ora mi sono trasferita in un'altra città e devo trovare un nuovo veterinario, ma fino a mercoledì non ho modo di portarlo.
La volta scorsa (intorno a marzo) mi aveva detto di dargli la pomata e di riportarlo in caso non fosse andato a posto. In effetti è andato subito a posto e quindi non mi sono più preoccupata. Questa volta l'ho chiamato e gli ho spiegato per telefono che era identico all'altra volta e quindi mi ha ripetuto le stesse cose. La gentamicina ce l'ho ancora e quindi gliel'ho messa stamattina però mi è venuto questo dubbio! Non vorrei fosse qualcosa di più grave che in una settimana peggiora.




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-12-2015 alle ore 14:51   
l'aspetto potrebbe essere quello di una fistola.
devi portarlo dal veterinario prima di mercoledi, non c'è altra soluzione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi