home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Micia di 3 mesi con dolore alla zampa e apatia - Discussione n 93786 - PermaLink
   Micia di 3 mesi con dolore alla zampa e apatia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
granpasso92

Registrato dal: 01-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 23:25   
Buonasera a tutti! Sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta... Ho due gattine di 3 mesi, prese circa un mese fa, che fino a stamattina sono sempre state bene, hanno passato già due visite dal veterinario per sverminazione, prima vaccinazione e controlli di routine e sono state dichiarate entrambe le volte in ottima salute. Oggi poco prima di pranzo una delle due ha cominciato a zoppicare leggermente e a stare seduta con la zampa anteriore sinistra sollevata. Essendo sempre stata, contrariamente alla sua sorellina, molto scalmanata, ho subito pensato che fosse caduta male o comunque che avesse appoggiato male la zampina in un qualche momento; ho provato a tastarla un po' ovunque per vedere se provava dolore, ma non ritraeva mai la zampa e sembrava godersi le attenzioni, così ho pensato che non fosse niente di che. Fino a all'ora di cena è rimasto tutto "normale", ha mangiato, dormito, giocato anche un po', per quel che riusciva; dopo aver mangiato verso le 19 (per la prima volta lasciando qualche rimasuglio di cibo) si è subito stesa nella cuccia e praticamente non si è più alzata. Non dorme sempre, spesso resta sveglia a guardarsi in giro. Agli stimoli risponde bene, fa molte fusa come al solito ed è interessata a tutto ciò che le succede intorno, ma non si muove dalla cuccia. Sembra...molto stanca. Il fatto è che non si è mai comportata così, finché io stavo in giro per casa restava quasi sempre sveglia a correre, saltare, attirare la mia attenzione in ogni modo; al massimo riposava un'oretta e poi riprendeva. è normale che dopo una piccola ferita (dico piccola solo perché mi sembra che non senta molto dolore) cambi così drasticamente comportamento? O la stanchezza può essere causata da altro? Sono un po' preoccupato
Spero che qualcuno possa fornirmi qualche aiuto
Grazie in anticipo


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 23:46   
Se domani ancora fa fatica a muovere la zampa ti consiglio di portarla dal veterinario. Può essersi fatta male nel correre o cadere ed é meglio controllare che non ci sia niente di rotto.
I gatti anche se hanno dolore difficilmente si lamentano.
Si ritirano nel loro angolino e si muovono poco.


0 
 Profilo
granpasso92

Registrato dal: 01-12-2015
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 23:50   
Ok grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.346 Secondi