home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Affrontare la micosi - Discussione n 93766 - PermaLink
   Affrontare la micosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 12:07   
Buongiorno!
Il mio gatto monocolo nero, nella colonia, è abbastanza recidivo alle micosi. Si tratta di una sua debolezza. Perché le cure sono sempre state eseguite come si deve ed è sempre sparito il fungo. Sarà qualcosa relativa al suo ph della pelle...
Fatto sta che ad oggi non posso riacquistare il medicinale...costa troppo...non ce li ho. Sto usando una soluzione topica e la betadine. Avete altri consigli? (Non appena avrò il denaro necessario acquisterò il farmaco)


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-11-2015 alle ore 23:45   
Per le micosi so che spesso sono molto infettive e occorre sterilizzare tutto quanto é venuto a contatto col gatto.
Io ho solo esperienza di gatti casalinghi, però se ti può aiutare il suggerimento, sterilizza la sua cuccia e i punti dove tende ad andare.



0 
 Profilo
Chiaralagattara

Registrato dal: 18-11-2011
| Messaggi : 1681
  Post Inserito 01-12-2015 alle ore 14:43   


30-11-2015 alle ore 23:45, didi45 wrote:
Per le micosi so che spesso sono molto infettive e occorre sterilizzare tutto quanto é venuto a contatto col gatto.
Io ho solo esperienza di gatti casalinghi, però se ti può aiutare il suggerimento, sterilizza la sua cuccia e i punti dove tende ad andare.



Le cucce non ci sono più
e il terrazzo lo lavo normalmente
Il batterio/spora o come si chiama attecchisce o meno sulla pelle in base alle difese immunitarie del singolo, come per noi umani, ph della pelle...se è ospitale o meno...ecc ecc
Lui ha questa tendenza, ma non la passa in giro, non sempre e non a tutti
Mi chiedevo: esistono alternative all'itrafungol?
E se "si" come devo chiedere alla veterinaria? Lei insiste che è il migliore (ed in effetti funziona benissimo) ma è difficilissimo da far assumere al gatto!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.357 Secondi