home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Brancaleone: in via di guarigione - Discussione n 9374 - PermaLink
   Brancaleone: in via di guarigione

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 12
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 10:54   
Si lo so, anche se ti confesso che ci sono stati tre giorni, circa un mese fa, che pensavo non fosse possibile fare niente, mentre invece dopo mi sono intestardito e per fortuna è andato tutto bene.
E' stato un periodo (che durava dal 23 aprile) che ha debilitato anche me, anche perchè è stata una oscillazione continua tra alti e bassi, ma alla fine è andato tutto bene.



0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:01   



0 
 Profilo
Priherm

Registrato dal: 11-06-2007
| Messaggi : 201
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:07   
[QUOTE]
19-06-2007 alle ore 10:33, brancaleone1 wrote:
Si l'ho letta: adesso come sta?
Leggevo che gia tre giorni dopo l'intervento andava in giardino.
Io a Brancaleone gli faccio fare passeggiate in giardino sotto la mia sorveglianza e cmq pochi minuti, poi lo rimetto in stanza da me.
Volevo chiederti, quel farmaco, il synulox, a cosa serve? è un epatoprotettore o cosa?
Volevo anche dirti qualcosa a proposito del nimesulide: lo sai che al tg hanno detto che è stato ritirato???
E' rischioso sia per animale che per esseri umani.
[/QUOTE]
Il synulox è un antibiotico: è composto da amoxicillina e acido clavulanico, quindi è ad ampio spettro. ha la stessa composizione dell'Augmentin. Credo che domani sarà l'ultimo giorno che glielo darò..meno male ! La gatta l'ho fatta uscire solo stamattina sotto la mia sorveglianza: nei giorni prima voleva uscire, ma non glielo permettevamo.. devi vedere com'era contenta stamattina ! Del Nimesulide l'ho sentito anche io, ma quella volta è stata davvero un' eccezione, non glielo daremo più...gliene avevamo dato veramente un briciolino...aveva un dolore insopportabile alla zampa . Ora sono davvero contenta che si sia ripresa così bene: non pensavo proprio! E il tuo brancaleone come sta?


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 11:34   
Gli ho appena fatto fare una minipasseggiata in giardino, ma evito di farlo andare sulla terra.
Ora l'ho messo di nuovo nella mia stanza.
Da ieri pomeriggio s'è gia fatto fuori la seconda scatoletta di gourmet, piu varie "palline" di tritato.
Il fatto è che il vet. che l'ha dimesso, mi ha consigliato una dieta a base di I/D della hills (non A/D, la I sta,a quanto pare, per "intestinal"); lui non ne vuole sapere di mangiarselo, punta allle cose che gli piacciono e io per ora preferisco assecondarlo perche è in via di ricostituzione. Ma non appena gli tolgono l'imbuto (dovrebbe essere giovedi, contestualmente alla eliminazione dei punti) gli daro quello prescrittogli via siringa.




0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 12:14   
ciao, magari se l'i/d proprio non lo mangia prova con dell'almo nature light, che è sicuro digeribile..
ma il gourmet proprio ora (e sempre in generale) lo eviterei..


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 20:50   
Ahi, meno male che me lo hai detto, gia s'è fregato 2 scatolette della gourmet, un sacco di tritato, e una di a/d.
Tutto questo in 2 giorni.
Domani mi attrezzo e vado immediatamente a comprare il prodotto da te consigliatomi.
Grazie.


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:37   
Raga', ascoltate, credo che Brancaleone abbia un inizio di funghi.
Ha due "macchie" circolari di pochi mm di diametro sull'orecchio ds.
La morfologia delle macchie è quella classica dei funghi (circolare appunto) e sono riconoscibili perche il perimetro è delineato da una minore (seppure piuttosto lieve rispetto alle zone circostanti) densità di pelo.
Oggi lo porto dal vet. per chiedere consigli; intanto voi che mi dite???


0 
 Profilo
brancaleone1

Registrato dal: 25-05-2007
| Messaggi : 63
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:04   
Ieri ho portato Brancaleone dal vet. per togliere i punti e mi ha detto che è meglio aspettare.
Il vet. quasi non lo riconosceva (l'ultima volta l'aveva visto domenica);
l'ha pesato e, len giro di 3 giorni è aumentato di 600 gr.

p.s.
Come si fa a cambiare il titolo del post?


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:17   
e ci credo che ha messo peso, sta mangiando come un porcello povero cucciolo, quanto ha patito....
Si è delle macchie? ha visto con l'apposita lampada e fatto qualche raschiato?
Un bacione al pelosotto ...Paola


0 
 Profilo
alehaze

Registrato dal: 05-06-2006
| Messaggi : 1525
  Post Inserito 21-06-2007 alle ore 09:33   
le chiazze sulle orecchie?? che dice il vet???

bè sono contenta contenta dei 600grammi.. pravo il nostro porcellino buongustaio

per modificare il titolo vai al tuo primo messaggio del post e clicca su modifica!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.113 Secondi